Scialpi si trova in un momento davvero drammatico della sua vita e durante un’ultima intervista ha lanciato un appello cercando disperatamente un nuovo lavoro. Il famoso cantante degli anni Ottanta che tutti conosciamo grazie alle sue canzoni come “Rocking Rolling” e “Pregherei”, sembra affrontare un periodo personale molto complicato.
Proprio per questo motivo, durante il programma in onda ieri sera su Rai 1 “Techetechete”, lo stesso Scialpi ha rivolto un invito a tutti coloro che possono trovargli un lavoro. Le condizioni in cui vive e in cui si trova ora sono davvero fragili perché, il noto cantante si ritrova senza più un euro. Quest’ultimo infatti, dice di far parte delle persone che non vengono affatto considerate dallo Stato. Più di una volta lo stesso, si è sentito emarginato come cittadino italiano.
Scialpi, la malattia e la tragedia: “non ho soldi, disposto a fare il cameriere”
Il famoso cantante di 58 anni sta cercando di rimettere in piedi la sua vita ma ha bisogno di aiuto. Durante l’ultima intervista volta a Rollingstone, lo stesso Scialpi ha affermato di essere disposto a lavorare come cameriere pur di guadagnare qualcosa. Tutte le sue risorse economiche infatti, sono investite all’interno di “Let It Snow” che però, non ha dato i frutti sperati.
A seguito di questo suo “fallimento” il cantante ha spiegato: “La concezione italiana che non esalta chi ha valore, ma la superficie o prende da esempio persone un po’ più furbe e meno vere. La mia canzone è andata in Grecia, a Glasgow e a Berlino, ma devo anche mangiare”.
Giovanni Scialpi è quindi pronto a qualsiasi lavoro possa aiutarlo e sostenerlo economicamente nonostante la sua malattia. Il cantante dal 2015 vive con un pacemaker a causa di seri problemi cardiaci e la fine del suo matrimonio non ha di certo giovato alle sue condizioni di salute. Ora però a causa dei gravi problemi economici, Scialpi ha lanciato più volte un appello sperando che qualcuno possa trovargli un lavoro.