Madonna dello Scoglio, la meravigliosa preghiera che possiamo recitare quando ci sentiamo soli e abbandonati. In questi ultimi anni in cui il Coronavirus ci ha costretto a tenere le distanze da tantissime persone che amiamo, ci siamo ritrovati soli sia fisicamente che nell’anima. La sensazione di abbandono molto spesso può prendere pieno possesso del nostro cuore, lasciandoci vuoti ma soprattutto tristi e affranti.
È importante ricordarsi che non siamo soli e pregare può aiutarci a trovare il calore e l’affetto di cui abbiamo bisogno in questo momento così delicato. Sentirsi abbandonati è un sentimento che tutti possono avere in un periodo della loro vita e recitare questa preghiera può aiutare in modo significativo.
Di seguito ecco la potentissima supplica da recitare durante la giornata per sentirsi meno soli e tristi. Rivolgersi alla Madonna dello Scoglio aiuterà la nostra anima a trovare la tranquillità e la pace in noi stessi.
Madonna dello Scoglio, la meravigliosa supplica da recitare per chi si sente abbandonato
O Vergine Santissima dello Scoglio il cui nome spesso viene proferito dalle labbra di tante anime devote che a Te ricorrono con piena fiducia di essere esaudite in tutti i loro bisogni spirituali e materiali. Anch’io ricorro a Te o Madre mia, con la certezza che questa mia semplice e devota preghiera sia da Te benignamente accettata ed esaudita. Vergine gloriosissima, Regina dello Scoglio, pentito mi prostro innanzi a Te e nello stesso tempo voglio manifestarTi tutti i desideri di questo mio povero cuore. Lo stesso che notte e giorno geme in un mare di dolore.
Madre mia amatissima abbi pietà di me, salva l’anima mia e consola questo afflitto cuore, perché se Tu lo vuoi, so che puoi. Sono disperatamente abbandonato, nessuna creatura umana può darmi aiuto, solo Tu, o Madre mia amorosissima, puoi venirmi incontro. Tendermi la tua materna mano e sollevarmi dalle afflizioni in cui mi trovo concedendomi la grazia che umilmente Ti chiedo. Ascoltami o mamma buona, non dirmi di no, perché so che tanti e tanti cuori hai consolato. Per cui non mi stanco di invocarTi, affinché da Te sia consolato anche il mio.
Ti prego ardentemente, o miracolosa Vergine dello Scoglio, non lasciarmi deluso in questo mio urgente bisogno, fa che al più presto ottenga da Te il favore che ti ho chiesto, sempre che sia per il maggior bene dell’anima mia. Altrimenti, rassegnato alla Divina Volontà, voglio ripetere con Te il fiat che un dì hai rivolto all’Arcangelo S. Gabriele nell’umile casetta di Nazaret. Madre misericordiosissima Te ne scongiuro, accetta i voti ed i sospiri del cuore mio ed io non cesserò mai di onorarti e di renderti vera testimonianza di gratitudine col prometterti ancora di venire spesso a visitarti nella misera valle di S. Domenica là dove quell’arida roccia hai voluto che presto divenisse il Tuo mistico trono.
O bianca Vergine Immacolata, che questo benedetto luogo la Tua volontà Divina ha designato, e dove ogni anima devota continuamente davanti a Te s’inchina. Invocandoti instancabilmente con le lacrime agli occhi e col cuore sulle labbra, sotto questo bel titolo di Regina dello Scoglio, non distogliere mai da me il Tuo sguardo amoroso. E mentre vivrò in questa vita terrena guidami sempre, o Madre Santa, per la via del bene, affinché un dì possa raggiungerti lassù nel cielo. Dov’è la Tua eterna sede in mezzo a mille e mille schiere di Angeli per gioire eternamente con Te nel Santo Paradiso Amen.