I segni più tristi dello zodiaco. Capita a tutti nella vita di vivere momenti di tristezza per una ragione o per un’altra. Ci sono segni poi particolarmente lunatici che sentono parecchio l’influenza del meteo ad esempio sul proprio umore. Ma c’è anche chi invece vive periodi di tristezza cronica, come morale sotto i piedi, malinconia, ansia per il futuro.
Come per le altre cose anche sullo stato di tristezza i segni zodiacali giocano un ruolo importante. In base al mese dell’anno in cui siamo nati possiamo essere più o meno tristi. Vediamo in questo articolo quali sono i segni più tristi.
Cancro: è uno dei segni più tendente ad essere triste e malinconico. Non si capisce perché si intristisca anche quando i risultati sembrano arrivare. Il futuro gli fa paura ed è sempre molto preso dal passato che diventa quasi una scusa per non andare avanti. E’ un segno sensibile, profondo, dovrebbe imparare a volare senza rimpianti.
Pesci: come segno d’acqua anche i Pesci sono spesso preda della tristezza, magari senza alcun motivo reale e concreto. Risente dell’aggressività altrui, della mancanza di motivazione intorno a sé. Quando vede fallire un progetto a cui teneva o quando percepisce che non vi è sufficiente entusiasmo e motivazione, si sente avvilito e avrebbe voglia di lasciar perdere tutto.
I segni più tristi dello zodiaco
Scorpione: altro segno d’acqua da ricordare per la sua tristezza continua. Soprattutto quando arriva l’autunno, con le giornate che si accorciano, i nati sotto il segno dello Scorpione tendono ad incupirsi. Lo stesso capita, ad esempio anche quando si ferma a riflettere sugli anni che passano e si rende conto di aver lasciato per strada alcune cose importanti, come un amore o un rapporto d’amicizia. In questi casi si sente sopraffatto dall’emozione.
Toro: il Toro molto spesso è triste ed è una tristezza controllata e iperattiva. Del resto è un segno che non sta mai fermo. La tristezza lo assale quando si rende conto di non essere riuscito a realizzare un certo sogno o progetto o quando capisce di non essere riuscito a fare al suo partner o ai suoi figli un certo regalo per mancanza di solidità economiche. L’economia lo intristisce.
Capricorno: i nativi del Capricorno tendono alla malinconia quando si sentono tristi. Quando arriva la malinconia, quindi, è spesso in forma triste e in grado di farli star male e di abbatterli. Ciò avviene perché li coglie per lo più nei momenti di debolezza e quando sono quindi privi delle risorse necessarie per rispondere nel modo corretto.