Rosalinda Celentano. L’ultima puntata di Ballando con le Stelle andata in onda sabato sera ha avuto anche alcuni momenti abbastanza toccanti. Uno di questi è stato certamente quando Rosalinda Celentano al termine di una performance molto ben riuscita si è lasciata andare a delle dichiarazioni sulla sua malattia.
Al margine della sua esibizione di sabato sera Rosalinda ha parlato del suo rapporto con il corpo e di come sia cambiato nel corso degli anni. “Ho sempre cercato di massacrare il mio corpo: non fa bene a te e non fa bene anche a chi ti sta accanto (…) e se persevero a non amarmi ad un certo punto c’è il buio totale” – ha detto.
Dopodiché la Celentano ha confessato di aver avuto un cancro: “Io ho avuto un tumore a 47 anni e mi hanno tolto tutto. Poi mi volevano ‘rifare’, però io non ho voluto. Il mio pensiero non è cambiato dopo il tumore. L’ho avuto e insomma, sto bene”.
L’intervento si è concluso con un saggio consiglio alle nuove generazioni: “Non fare quello che ho fatto io, cioè non passare la vita a massacrarsi, perché oggi mi sento veramente ingrata rispetto alla vita”.
Rosalinda Celentano: il toccante omaggio di sua sorella Rosita
Il suo intervento è stato molto apprezzato sul web dove si sono scatenati i commenti di vicinanza a Rosalinda Celentano. Anche sua sorella Rosita ha voluto omaggiarla condividendo sul suo profilo Instagram il video del suo discorso a Ballando con le Stelle commentandolo: “Sorella luna, impossibile non amarti”.
Tornando invece alla gara l’avventura nel programma per Rosalinda è partita tutta in salita. Colui che doveva essere il suo insegnante di ballo, Samuel Peron, è risultato positivo al Covid ed è dovuto rimanere in quarantena per settimane. A quel punto è stato deciso che la maestra di ballo della Celentano sarebbe stata Tinna Hoffman. Tra i due si è già sviluppata una grande intesa.