Nato a dicembre. Indubbiamente nascere in determinati mesi dell’anno porta dei benefici e delle fortuna. C’è chi nasce in estate e può festeggiare in una calda sera di luglio o agosto magari all’aperto in compagnia. Ma c’è anche chi si gode il festeggiamento al calduccio dell’inverno magari davanti ad un bel caminetto.
Il mese della tua nascita può essere più influente di quanto tu possa pensare. Oggi vogliamo soffermarci sul mese di dicembre. Se sei uno di quelli nato nell’ultimo mese dell’anno allora conviene andare dai tuoi genitori e ringraziarli. Perché? Bene, abbiamo alcune notizie interessanti per te.
Innanzitutto dovete sapere che è statisticamente provato che nascere a dicembre è più raro degli altri mesi. Certo, essere nato nell’ultimo mese dell’anno potrebbe significare che le persone si risparmiano i regali di compleanno in favore dei doni natalizi, ma ci sono molti altri motivi per cui dovresti essere ben felice di essere nato a dicembre.
Ecco 5 doti che solo chi è nato nel mese del Natale possiede.
Siete mattinieri: uno studio condotto da studenti universitari italiani e spagnoli ha scoperto che coloro che sono nati a dicembre hanno più probabilità di svegliarsi presto al mattino. Altri studi affermano che tendono poi anche ad addormentarsi prima degli altri.
Questo è una grande dote perché avendo la capacità di non essere dormiglioni potete essere più produttivi sul lavoro e nella vita di tutti i giorni.
Siete i più giovani della classe: non ci avete mai pensato? essendo nati a dicembre se siete studenti potreste essere uno dei più giovani della classe. Perché questa è una cosa buona? Bene, la ricerca mostra che spesso a scuola i ragazzi più giovani superano quelli più grandi.
Sei nato a dicembre? sei una persona speciale
Potresti diventare un dentista: sembrerà bizzarro ma il quotidiano inglese The Guardian ha pubblicato una ricerca secondo cui i nati a dicembre hanno maggiore probabilità di diventare dentisti da grande. Tenetelo a mente.
E’ più probabile che sei mancino: l’Università di Vienna ha scoperto che chi nasce nell’ultimo mese dell’anno ha più probabilità di nascere mancino rispetto agli altri mesi dell’anno. Uno studio condotto su 13.000 adulti ha indicato che l’8,8% degli uomini e il 7,5% delle donne erano mancini.
Vivrete più a lungo: Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Aging Research, dall’Università di Chicago, è stato dimostrato che sono state scoperte associazioni significative tra mese di nascita e longevità. Si è scoperto che le persone nate in inverno hanno maggiori probabilità di avere un’aspettativa di vita più alta.