Sfida tra mamme, ecco perché non è una buona idea (condividere con urgenza). Sul Social Network Facebook si lanciano delle Challenge, delle sfide a pubblicare dei contenuti. La sfida tra mamme, però, non è l’idea migliore del mondo.
Infatti, ogni tanto, torna alla carica la Challenge che invita le mamme a postare le foto dei propri figli. Si condividono delle foto private, dell’album di famiglia, su Internet, che è un enorme contenitore di dati personali e tanto altro.
Anzitutto, dobbiamo sapere che, non appena postiamo un contenuto su Facebook o su qualsiasi altro Social, rimarrà su Internet. Rimuoverlo non è affatto semplice, senza considerare che in tanti possono salvare frasi o foto sul proprio PC.
La Challenge delle mamme, che non solo condividono le proprie foto, ma invitano anche altre mamme a fare la medesima cosa, non è una delle idee migliori. Dovremmo, invece, limitarci nel postare foto personali.
Condividere frasi, pensieri, accaduti o foto sui Social Network è ormai la norma per molti. Non solo per gli adolescenti, ma anche gli adulti postano numerose foto della propria famiglia, condividendo la propria felicità.
Sfida tra mamme: perché evitarle
Se siamo felici di essere mamme, non dobbiamo postare una foto che lo dimostri. Siamo felici nel nostro privato, nella nostra casa. Perché la sfida tra mamme è una mossa sbagliata da fare su Internet.
Come abbiamo suggerito prima, le foto possono essere scaricate da chiunque. Anche controllando la nostra lista di amici su Facebook, è importante non postare determinati aspetti della nostra vita con una condivisione aperta.
In tal senso, infatti, le nostre foto possono essere sfogliate da chiunque. Tutti possono salvarle sul proprio PC, anche dei perfetti sconosciuti. Le nostre foto, dunque, potrebbero essere utilizzate per altri scopi in giro per il web.
Quando ci invitano a realizzare queste Challenge, decliniamo con gentilezza, ma ricordiamoci anche di far capire qual è il motivo per cui sarebbe meglio evitare. Le foto dei nostri figli o dei momenti speciali è meglio tenerle nell’album di famiglia.