Una statua di Padre Pio aiuta per la maternità. Numerose statue sono state erette in onore del Santo, tra cui una che ancora oggi compie un bellissimo miracolo: aiutare delle donne a rimanere incinta. A testimoniarlo sono state numerose persone che hanno visto e pregato questa statua e poco dopo hanno ricevuto nel loro grembo il dono della vita.
La statua di Padre Pio che aiuta nella maternità
Padre Pio è probabilmente il Santo più conosciuto e adorato al mondo. Numerose son le grazie che i fedeli gli chiedono per sua intercessione, tra cui quello della maternità per le donne che hanno problemi a restare incinta. Nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a San Giovanni Rotondo, ci sarebbe una statua che aiuterebbe le donne proprio a soddisfare il loro desiderio di maternità
La statua rappresenta il Santo mentre tiene tra le braccia il bambino Gesù neonato e moltissime donne sarebbero pronte a giurare di essere rimaste incinta dopo aver visto questa statua.
Per lungo tempo, si è anche creduto che essa non esistesse. Infatti molti fedeli non riuscivano a trovare la collocazione di questa “statua miracolosa”.
Dove e quando vedere la statua miracolosa?
Con il tempo si è poi scoperto che il motivo del dubbio dell’esistenza della statua di Padre Pio era dovuto alla sua esposizione temporanea. Infatti essa viene mostrata al pubblico solamente durante il periodo natalizio.
Tutti coloro che hanno visto tale statua ne sono rimasti abbagliati dalla sua bellezza: Padre Pio in una veste marrone che stringe il bambino Gesù.
La Santa Chiesa ancora non ha certificato i miracoli di maternità legati a questa statua, ma le testimonianze ci sono e sono vere e tante. Molte donne che avevano difficoltà a rimanere incinta con la scienza medica, poco dopo la visione della statua di Padre Pio hanno realizzato il loro sogno. Hanno potuto finalmente avere la possibilità di poter diventare genitori e di poter mettere al mondo una nuova vita.
Siccome si accinge l’arrivo del periodo natalizio, coloro che hanno fede ed hanno difficoltà ad avere un bimbo, potrebbero recarsi in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo e pregare Padre Pio che gli conceda questo dono.