Suor Maria Consolata ha ricevuto in dono da Gesù una preghiera di 8 parole. La storia di Pierina Lorenzina Betrone è piuttosto particolare. Pare fosse una suora, nata a Saluzzo il 6 aprile 1093.
Era figlia di Pietro e Giuseppina, due genitori che gestivano un panificio. Lei era la seconda delle sei figlie. La sua infanzia fu piuttosto normale, poi da adolescente cominciò a frequentare assiduamente la Chiesa e divenne particolarmente devota al Rosario.
Intorno all’età di 13 anni, pare che ebbe un’esperienza davvero importante. Ad un certo punto della sua vita, la Suora pare abbia avuto un grande desiderio di ripagare per i peccati del mondo.
Fu proprio in quel momento che comunicò che Gesù le avesse detto delle parole molto importanti.
Suor Maria Consolata, in dono ha ricevuto una preghiera di 8 parole da Gesù
“Non pensare a me come a un Dio duro, perché sono innanzitutto un Dio d’amore”. Queste le parole che Gesù le avrebbe detto. Ma Cristo Signore non si limitò a pronunciare quelle parole, ma diede a Suor Maria Consolata anche una preghiera che consta all’incirca 8 parole.
“Gesù, Maria, vi amo! Salvate le anime”. Questa la preghiera che la Suora dal momento in cui l’ebbe in dono, cominciò a recitarla continuamente.
La Suora pare fosse piuttosto dedica a Gesù, anche perché quest’ultimo pare le avesse detto che nel recitare quella preghiera, ci fosse un grande atto d’amore.
La Suora purtroppo nel corso della sua vita dovette soffrire tanto, perché si ammalò di tubercolosi. Fu nel 1939 che scrisse un libro, intitolato “Il mio destino è morire a piccoli pezzi”.
Nonostante la tanta sofferenza, purtroppo per lei non ci fu scampo ed il 18 luglio 1946 morì all’età di 43 anni. Dopo tantissimi anni, di lei se ne continuò a parlare ed esattamente il 6 aprile 2019, Papa Francesco dichiarò venerabile Maria Consolata Bertone.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.