mercoledì , 7 Dicembre 2022
Home Salute Ti Trema Un Occhio? Allora Devi Assolutamente Leggere Queste Informazioni
Salute

Ti Trema Un Occhio? Allora Devi Assolutamente Leggere Queste Informazioni

Ti Trema Un Occhio? Allora Devi Assolutamente Leggere Queste Informazioni

Se il tuo occhio trema, possono esserci molte ragioni. Un semplice tic, un sintomo, che può dipendere da molteplici fattori. A volte, è semplice stress, mentre in altri casi dobbiamo rivolgerci al medico.

A cosa sono dovuti questi tic? A tutti noi è capitato una volta nella vita. Di solito, il tremore si verifica nella palpebra inferiore. Ha un nome specifico: blefarite.

La Blefarite porta l’occhio a contrarsi involontariamente: il muscolo orbicolare delle palpebre. Le statistiche riportano che è molto comune nei match.

Cause: ti trema un occhio?

Sembra che sia dovuto a un sovraccarico di tensione nervosa. Non è dunque un battito, ma lo stress che si riversa in ogni parte di noi. Oltre allo stress, anche dormire poco e male può influire.

Il tremore degli occhi non rappresenta nessun rischio o pericolo per la nostra salute. Ma se il fastidio diventa fastidioso ed intenso bisogna consultare un neurologo.

Nella maggior parte dei casi, il tremore è solo temporaneo. Tuttavia, quando diventa costante (una o più settimane), o comincia a coinvolgere altre aree del viso, bisogna consultare un neurologo.

Inoltre, sarebbe bene anche fare una visita oculistica ogni tanto. Spesso, non ci prendiamo cura dei nostri occhi nel modo giusto.

Alleviare il tremore all’occhio

Il primo consiglio è di effettuare degli auto-massaggi, seguendo movimenti circolari ed usando le punta delle dita. Questo può servire. In alternativa, va bene anche un panno caldo.

Poi, procediamo con il lavaggio del volto con acqua. Non asciughiamo subito l’acqua. Inoltre, anche stare dritti con la schiena in un luogo tranquillo può aiutare.

Questa tecnica di respirazione aiuta a rilassare i nervi. Ricorda di riposare bene: se puoi, effettua una siesta di almeno 30 minuti. Conduci una vita più tranquilla, per ridurre stress e stanchezza.

Cerchiamo di non utilizzare poco prima di dormire tablet, cellulare o computer. Permettiamo ai nostri occhi di staccare e di rilassarsi. Di ripulirsi.

Related Articles

Scattano le multe per i no vax over 50: sanzioni in arrivo a dicembre, ecco le regioni più colpite

Scattano le multe per i no vax over 50, sanzioni in arrivo...

Bassetti Covid, l’allarme in vista del Natale “Rischio altissimo”

Bassetti Covid, il noto infettivologo lancia l’allarme per l’epidemia. A poco più...

Ti svegli al mattino e hai tanta sete? Attenzione, potresti soffrire di questa patologia

Ti svegli al mattino con tanta sete, non sottovalutare questo perchè potrebbe...

Infarto sintomi: ecco quelli che non dovresti sottovalutare

Infarto sintomi. L’infarto e le altre malattie cardiovascolari sono la prima causa...