Tullio De Piscopo ha deciso di svelare la sua malattia e la dura lotta che ha affrontato contro il cancro al fegato. La verità è emersa durante la sua intervista all’interno del programma Rai 1, Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Un racconto importante ma soprattutto molto toccante per via delle sue parole che, nessun telespettatore si sarebbe mai aspettato.
Il batterista nonché cantautore e anche percussionista ha svelato un periodo difficile della sua vita che, è arrivato subito dopo il tumore al fegato. Combattere questo tipo di malattia molto subdola e complicata non è stato affatto facile per Tullio che, diverse volte ha avuto pensieri tristi.
In un primo momento infatti, Tullio De Piscopo ha pensato di mollare tutto ma ha ritrovato la grandissima forza proprio grazie alla sua famiglia. La sua immensa voglia di vivere è arrivato come un vero e proprio fulmine a ciel sereno ed è stato per il cantautore come iniziare una seconda vita. Davanti alle telecamere di Oggi è un altro giorno, Tullio ha così svelato la battaglia contro il cancro e tutte le grandi difficoltà.
Il dramma che ha colpito la sua vita risale all’anno 2012 circa e davanti a Serena Bortone ha voluto condividere con tutti ciò che ha affrontato. Un percorso difficile che ha segnato il suo modo di pensare e gli ha ricordato la grande importanza della famiglia.
Tullio De Piscopo, il cancro al fegato: “La Madonna ha fatto il miracolo, l’ho capito subito”
Il cantautore davanti alle telecamere ha svelato di aver pensato all’eutanasia in Svizzera e solamente dopo di aver lottato con tutte le sue forze per la famiglia. La voglia di vivere è arrivata quando ha deciso di voler veder crescere i suoi nipoti e di non darla vita alla malattia.
Tullio De Piscopo ha infatti affermato: “Ho avuto paura di morire, ma non volevo dare fastidio a nessuno. Avevo deciso di andare in Svizzera per l’eutanasia però, a un certo punto, ho detto ‘Non sono pronto’ io non voglio morire, voglio veder crescere i miei nipotini. Dove sei, ti stanerò, ti ammazzerò’, gli ho detto, e piano piano ho cominciato a combattere”.
“Mi ricordo che Giusy mi aveva accompagnato, la vedevo da lontano che parlava al telefono e pensavo che sicuramente stesse parlando con Micaela, mia moglie e volevo gridarle di non dire niente, ma non usciva una parola” ha affermato lo stesso Tullio De Piscopo.
Nel corso della sua intervista a Blog Cultura e Culture però, lo stesso ha anche rivelato: “La Madonna ha fatto ‘o miracolo, l’ho capito dopo. Da una diagnosi sbagliata sulla prostata, a Monza, una serie di analisi fecero scoprire per caso il tumore”.