Santa Rita per tutti i fedeli è la Santa delle cause impossibili che con il suo amore, la sua grazia e il suo cuore accompagna tutti noi verso il cammino di Dio. Lei da sempre attraverso la sua “missione” ha guidato gli uomini verso Dio proprio come è accaduto ad un padre di famiglia che proprio grazie a lei, ha ottenuto la visita dell’Immenso.
A raccontare la sua storia è la moglie Giusy, nonché grandissima devo a Santa Rita. Quest’ultima dopo un lungo e difficile periodo, a potuto ritrovare la pace familiare attraverso la guarigione di suo marito Carlo.
La storia che ha scaldato il cuore di milioni di fedeli è stata raccontata e riportata da La Nuova Bussola Quotidiana che, ha intervistato la giovane donna. Ecco la sua meravigliosa storia.
Un padre di famiglia riceve la visita e la guarigione di Dio grazie a Santa Rita
Giusy attraverso l’intervista rilasciata a La Nuova Bq ha così spiegato come tutti ha avuto inizio nel 2017 quando suo marito ha iniziato a manifestare alcuni sintomi influenzali. Tutto però si è aggravato in poco tempo: “Carlo avverte dei dolori alla clavicola, non riesce più a parlare e mi fa capire con i gesti di portarlo in ospedale. Era il 12 novembre del 2017, una data che non ci possiamo più dimenticare”.
“Nel giro di qualche ora a mio marito vengono diagnosticati contemporaneamente: pericardite, miocardite, infezione a fegato e reni, colecisti e una severa pleurite. Mi dissero che, se non fosse morto di infezione, sarebbe morto affogato dallo stesso liquido che il suo corpo produceva e riversava negli organi per spegnere l’infezione” spiega la moglie.
È proprio quanto tutto sembrava ormai perduto che tra le numerose preghiere è avvenuto un vero e proprio miracolo. Giusy spiega che: “Il tempo che non passavo in ospedale o al lavoro lo trascorrevo in chiesa, proprio al Santuario di Santa Rita a Milano. Pregavo di giorno e di notte. Santa Rita è stata una santa totalmente discreta e umile con me, non si è presa nessun merito, ma la sua intercessione presso Dio è stata potentissima”.
“Anche mio marito era completamente affidato e in pace. Quando ritrovò le forze per comunicare, mi confidò che lui, persino nei momenti di buio più profondo. Non pregava per sé, ma pregava per la sua famiglia”.
Ma è proprio in un giorno qualunque all’interno del santuario di Santa Rita che Giusy ebbe un’illuminazione: “Ebbi come un’illuminazione.. Decisi di cambiare ospedale a mio marito nonostante il parere contrario di tutti”.
“Cambiammo ospedale e anche in quell’occasione la mano di Dio operò con infinita misericordia. Ci accolse una dottoressa che fu per noi veramente una donna mandata dal Cielo: prese a cuore mio marito e tentò l’impossibile. Dopodiché iniziò da zero una nuova cura”.
Infine, Giusy termina spiegando: “Ma se vuole sapere la verità. Nessun medico sa spiegare come un padre di famiglia sia potuto guarire e come tutt’ora possa vivere con le conseguenze che ha avuto. Soprattutto a livello cardiaco. Un giorno un dottore, vedendo la sua cartella clinica, ci disse: “Voi credete in Dio? Se non ci credete, iniziate a crederci perché, se Carlo è vivo è solo grazie a Lui”.