Oggi vogliamo parlarvi di una pianta in particolare, che potrebbe aiutarvi ad attirare piccole fortune ed energia positiva in casa.
La natura ci viene in soccorso in molteplici modi. Non solo ci aiuta con i rimedi naturali, ma ci permette di beneficiare della sua bellezza.
Il Feng Shui ha sempre considerato positivamente le piante in casa. Soprattutto le sempreverdi servono per emettere energia positiva.
Possono influenzare in particolare modo il nostro portafogli: sì, avete letto bene! Certo, sono leggende, ma perché non dovremmo provare? Vi parliamo delle sue caratteristiche. Una pianta che porterà fortuna e numerose amicizie.
La pianta “portafortuna”

Il nome scientifico è Crassula Ovata. Tra i nomi che più si trovano in giro, sono i seguenti: Pianta di giada, albero dell’ amicizia, balsamo di giardino, piante dei soldi, rosa allegra e pianta del dollaro. La famiglia è la Crassulaceae.
Sin dal passato, gli esperti del Feng Shui ritengono che molte piante e alcuni fiori possano effettivamente portare fortuna al nostro destino e futuro. Soprattutto, portano fortuna anche alla casa. Non solo: sono in grado anche di donare bellezza.
La più nota pianta porta fortuna è la Crassula, ovvero la pianta di giada. E’ un noto simbolo di buona fortuna, di prosperità, di ricchezza e di fortuna. Se per esempio desideriamo un buon affare o semplicemente vogliamo sposarci, questa pianta porta un buon augurio.
La forma delle sue foglie, tra le altre cose, sono davvero molto particolari. Infatti, assomigliano a tante piccole monete che infatti cercano di attrarre sulla nostra persona una ricchezza senza limiti. E speriamo anche un pizzico di fortuna.
Molte persone sono solite riporre la Crassula negli uffici perché concludono degli affari nel migliore dei modi. Mettiamola anche in casa nostra, dove ci porterà fortuna e dove sarà davvero la protagonista di tante belle cose. Di sicuro, male non fa.