Vigile del fuoco salva un cane rimasto incastrato dalle fiamme di un incendio, poi lo adotta e gli risparmia l’eutanasia. E’ questa la bellissima storia che arriva dall’Iowa, dove un vigile del fuoco ha salvato la vita a questo cane per ben due volte. Una prima volta lo ha salvato da un incendio e poi dall’eutanasia.
Questo doppio salvataggio è avvenuto lo scorso mese di settembre, quando il vigile del fuoco Malcolm Cortner avrebbe risposto alla chiamata di un incendio in un appartamento a Des Moines.
Vigile del fuoco salva un cane per ben due volte
Una volta giunto sul posto, insieme ai suoi colleghi si è ritrovato a spegnere le fiamme di incendio. Cortner avrebbe raggiunto George, prendendolo e portandolo fuori dall’edificio in fiamme.
Subito il cane avrebbe ricevuto le prime cure e soprattutto gli è stato messo immediatamente l’ossigeno perché pare avesse respirato tanto fumo ed i suoi polmoni erano in condizioni davvero disperate.
Purtroppo, nel momento in cui l’associazione Animal Care and COntrol ha contattato il proprietario spiegando quali fossero le sue reali condizioni, sarebbe avvenuto l’impensabile.
Purtroppo il cane sarebbe dovuto essere sottoposto a dei trattamenti molto costosi. L’uomo però pare che non potesse sostenere questi costi e così avrebbe optato per una soluzione drastica, ovvero l’eutanasia. Quando il vigile del fuoco ha capito cosa stesse accadendo, è immediatamente intervenuto offrendosi di pagare le cure.
Il vigile del fuoco, che aveva già salvato il cane dall’incendio, aveva deciso di tentare di salvarlo una seconda volta. Il proprietario del cane, ovviamente, ha accettato che il vigile lo aiutasse e fortunatamente è andato tutto bene.
George adesso sta cercando di riprendersi da questa brutta disavventura e nel momento in cui sarà dimesso, potrà raggiungere la sua nuova famiglia.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.
Photo evidenza: via lastampa