10 cose che le donne dopo i 30 anni dovrebbero smettere di fare. Noi donne, quando raggiungiamo una certa età, dovremmo vivere meglio. Mettiamoci al primo posto: raggiungiamo obiettivi, come lavoro o casa, e abbracciamo la vita. Ecco le 10 cose che le donne dopo i 30 dovrebbero smettere di fare.
Accettare un lavoro sottopagato
Perché dovremmo permettere agli altri di pagarci di meno rispetto a quanto valiamo? Mai essere sottopagate, soprattutto dopo una certa età, quando invece dovremmo solo affermarci professionalmente.
Chiedere scusa per chi siamo
In generale, non ci si dovrebbe mai scusare per quel che si è. Siamo fatte così. Ognuno di noi ha pregi e difetti, e questo non dovrebbe interessare nessuno se non noi stesse. Noi dobbiamo migliorarci, e non per gli altri.
Temere di non essere all’altezza
Molte donne non si sentono mai all’altezza della situazione. Abbiamo delle vere e proprie difficoltà a sentirci abbastanza belle a volte. Non permettiamo a questi pensieri inutili di vincere sui belli.
Lasciarsi andare
Perché dovremmo trascurarci? Questa è l’età in cui siamo bellissime, in cui abbiamo dato da dare. Tutte le donne dovrebbero considerare di curarsi per se stessi, mai per gli altri.
10 cose che le donne dovrebbero smettere di fare
Make up poco costoso
In realtà a questa età dovremmo proprio curarci di più per aiutare la pelle. Dunque, non acquistiamo trucchi di poco valore, perché rovinerebbero solo ulteriormente la nostra pelle. Non ne vale la pena.
Fingere che sia tutto ok
Se qualcosa non va o non funziona, ditelo. Bisogna però spesso ammetterlo prima di tutto con noi stessi e sappiamo che non è sempre facile. Accettiamo i problemi e cerchiamo di risolverli.
Stare con qualcuno che non pensa al futuro
Avere 30 anni significa anche pensare un po’ al futuro. In maniera concreta, e non più con frasi campate in aria. Se la persona al vostro fianco non lo fa, forse non è quella giusta per voi.
Confrontare le vite
Se una tua amica ha raggiunto il successo prima di te, non significa che tu non lo raggiungerai. Ognuno di noi ha bisogno del suo tempo per realizzarli. E confrontare le esistenze è un comportamento sbagliato.
Pensare troppo al passato
Il passato è sostanzialmente un periodo che non tornerà mai più. Perché dovremmo dedicare il presente alla ricerca del passato, quando possiamo concentrarci sul futuro per migliorarlo?
Preferire situazioni durature
Non lasciamoci ingannare. La stabilità è un punto molto importante della vita a 30 anni. Dunque, in amore o in amicizia, lasciamo andare le persone che non ci fanno stare bene.