Se avete problemi a dormire di notte, potete provare a bollire delle banane. A volte, ci è capitato di non poter prendere sonno. L’insonnia è una problematica che dobbiamo cercare di risolvere per dormire bene.
Può essere un problema legato allo stress, ai problemi quotidiani, alla depressione, all’ansia. Sono tanti i fattori che influiscono. Ed è questo il motivo per cui dobbiamo capire la fonte del problema per risolverlo.
Eppure, non sempre possiamo prendere dei farmaci, poiché potrebbero non funzionare o causare effetti collaterali.
Come possiamo prevenire l’insonnia? Vogliamo proporvi un rimedio naturale molto economico e che vi servirà.
Infuso alle banane: ingredienti e preparazione
Tutti noi abbiamo questi ingredienti nella nostra cucina. Abbiamo cura di prendere solo le banane biologiche, che fanno bene all’organismo.
Per questo infuso, è bene usare la buccia, poiché è ricca di magnesio e di potassio. I sali minerali rivitalizzano il nostro organismo.
Tutto ciò di cui avremo bisogno è: una banana biologica, un po’ di cannella (facoltativa) e il classico pentolino pieno di acqua.
La prima cosa da fare è tagliare la banana a metà. Poi, mettiamo tutto nel pentolino con acqua bollente. Facciamo bollire per almeno dieci minuti.
Quando è pronto, spegniamo il fuoco, prendiamo un colino e travasiamo l’infuso in una tazza. A questo punto, se vi piace, aggiungete la cannella.
L’infuso alle banane va bevuto poco prima di andare al letto. Avere un sonno regolare è importante per il nostro organismo.
Dobbiamo, dunque, cercare di risolvere la questione avendo un buon materasso, un guanciale indicato e soprattutto rilassandoci.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.