Ci sono 10 cose da fare subito. Quante volte rimandiamo al domani? Pensiamo sempre di avere più tempo; poi, però, il tempo finisce. Così, dobbiamo farci forza e andare avanti, ma oggi possiamo fare tanto, se non tutto.
Ricordiamoci dunque di queste 10 cose da fare. Sono importanti, sono essenziali per noi e faranno davvero la differenza. Ricordatevi che la felicità è nelle piccole cose, nelle scelte che facciamo ogni giorno.
Bacia i tuoi figli, abbracciali, dai loro affetto e tenerezza – non soldi – divertiti e gioca con loro finché sono piccoli. Molto presto se ne andranno di casa.
Prenditi cura dei tuoi genitori, delle persone anziane a cui tieni. Perché domani non saranno più con voi. Questa è la dura legge della vita.
La tua anima è importante, in questo istante hai cinque sensi: sfruttali. Vivi pienamente la vita, colora la vita.
Dire ti amo è importante. Ricorda sempre alle persone che ami che ci sei, che non andrai mai via e che sarai sempre al loro fianco.
Rendi felici le persone che conosci, e non te ne pentirai. Perché quando non ci sarete più l’uno per l’altro, loro si ricorderanno dei momenti felici.
10 cose da fare subito
Fai azioni gentili, di’ parole gentili. Contraddistinguiti in un mondo che ormai si veste di cattiverie e malignità.
Dai sempre il meglio di te, ogni giorno. Fai la differenza con l’attenzione, investi il tuo tempo per gli altri.
Fai quello che devi e quello che puoi. Il domani appartiene a Dio, sì, ma lui ci sarà sempre per noi, ed è per questo che la vita è un mistero.
Non sprecare un solo giorno della tua vita. Hai valori cristiani, umani: allora seguili. Segui i 10 comandamenti. Sì, dobbiamo vivere ora, qui e sempre. In ogni momento di questa esistenza di cui dobbiamo essere grati.