I 10 No della Vergine Maria che dovrebbero insegnarci come vivere rispettando Dio e la sua volontà. Ecco quali sono.
A volte diciamo sì a determinate cose, ma dobbiamo anche sapere a cosa stiamo rinunciando. Questo fortificherà la nostra fede. La volontà di Dio agisce in molti modi.
Nonostante tutto, Maria non ha posto condizioni. Ha scelto di essere la Madre di Dio, ma non ha preteso nulla in cambio.
Non si è vantata di quanto accaduto. Le è stato fatto uno dei doni più immensi, ma lei non si è mai pensata migliore delle altre donne per un solo secondo.
Nessuno sapeva. Sì è affidata alla volontà di Dio e non ha voluto condividere con nessun altro quanto stava accadendo.
Neppure per un momento è stata egocentrica. Ha speso la sua vita al servizio degli altri, per aiutarli e per guarirli.
10 no della Vergine Maria

Nessun privilegio. Ha accettato serenamente il suo viaggio e ha affrontato le avversità della vita, consapevole del disegno più grande.
Aveva un grande spirito di adattamento, e ha deciso di non aggrapparsi ai se. Perché la vita era lì, adesso, e non poteva pensare a cosa sarebbe potuto accadere se fosse stata a casa.
In nessun giorno della sua vita, Maria ha scelto di isolarsi. Mai. Ha scelto di non nascondersi, ma di donare suo figlio anche agli altri.
Nonostante sapesse la sorte a cui sarebbe andato incontro Gesù, non ha mai scelto di cambiare il progetto di Dio.
A San Juan Diego, Maria non si è tirata indietro e ha detto che essere la madre di tutti noi sarebbe stato un privilegio.
Lei c’è sempre e, nonostante tutto, non ha mai smesso di volere il nostro bene, di amarci e soprattutto di intercedere per noi quando ci rivolgiamo a lei.
Preghiamo Maria ogni giorno, in ogni momento, sempre.