Un letto di cinque metri dove dormire con i propri figli? Questa è la storia di Ryan Constable e della moglie Kim. Talvolta, noi genitori prendiamo delle scelte molto importanti. Per noi, crescere i figli nel migliore dei modi è estremamente importante.
I due genitori vivono a Belfast, in Irlanda, e hanno deciso di costruire un letto matrimoniale di ben cinque metri. Il motivo? Vogliono ospitare tutti i loro 4 figli in un unico letto. La maggiore si chiama Corey, poi, c’è Kai, Maya e Jack. Una scelta insolita, ma non così poi rara.
Quante volte abbiamo letto trattati, libri, articoli dove consigliavano a noi genitori di non far dormire i bambini con noi? Che sia vero o meno, noi non siamo psicologi. Sono molti, però, gli psicologi che sconsigliano di permettere ai propri figli di dormire nel letto dei genitori.
Questa scelta, infatti, non è stata accolta molto bene. Molti li hanno criticati. La famiglia, allora, ha risposto sul Social Network. Hanno deciso di dare una risposta molto concisa e diretta. Alla fine, dopotutto, stiamo parlando di scelte personali.
Un letto di 5 metri: la storia
”Alcune persone pensano di smettere di essere genitori alle 20 quando i figli vanno a dormire e che i bambini dormiranno tutta la notte nelle loro stanze scure, ma la realtà non è così.
Se dovessero avere un incubo o volessero un bicchiere d’acqua, ci sarò per loro durante tutta la notte proprio come ci sono per loro durante il giorno”.
Una storia peculiare, certo, una scelta molto diversa dalla media. Voi che cosa ne pensate? Avete mai dormito con i vostri figli ogni notte?
Sarebbe bello avere uno spunto di riflessione simile per parlare dei possibili benefici. Voi che cosa avete scelto? Avete permesso ai vostri figli di dormire insieme a voi? Fateci sapere nei commenti.