Oggi 20 febbraio vogliamo dedicare una meravigliosa preghiera alla nostra amata Santa Giacinta Marto, ovvero una dei pastorelli della Madonna di Fatima. In questo giorno così speciale, è importante omaggiare la Santa con una supplica che possa dimostrarle tutto il nostro amore ma in particolare nei suoi confronti.
La piccola è una dei tre pastorelli che affermò di aver visto ma Madonna. Quest’ultima perse la vita il 20 febbraio del 1920 a Lisbona a soli 10 anni. È proprio lei ad essere stata beatificata il 13 maggio 2000 da papa Giovanni Paolo II e la sua canonizzazione è invece avvenuta il 13 maggio del 2017 da parte di papa Francesco.
In questo particolare giorno di festa vogliamo rendere grazie alla Santa e dimostrarle tutto il nostro più grande amore. Recitiamo questa importante preghiera nei suoi confronti con tutta la fede che abbiamo nel cuore e con l’affetto che proviamo nei suoi confronti.
Lei ci aiuterà a superare le difficoltà della vita, con il suo viso meraviglioso guiderà i nostri occhi nella direzione giusta, mostrandoci quanto siamo forti e quanto possiamo andare avanti.
In questa mattina, chiudiamo gli occhi, apriamo il nostro cuore e lasciamo che tutte le paure scompaiano per lasciare spazio solo alla fede che ci renderà libere.
20 febbraio Santa Giacinta Marto Veggente di Fatima: ecco la preghiera da recitare

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Nostra Signora di Fatima, Tu che hai scelto Giacinta, umile e povera pastorella, per annunciare al mondo i desideri del tuo Cuore Immacolato, aiutaci ad accogliere il tuo messaggio di conversione, perché liberati dal peccato possiamo vivere una vita nuova.
Oh, Santa Giacinta, te che fosti capace di una preghiera intensa, fa’ che il momento della preghiera quotidiana diventi per noi il cuore di ogni nostra giornata. Amen. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.