3 ingredienti per preparare una tisana che ti permetterà di sgonfiare e dimagrire la pancia. Sicuramente, poter sgonfiare soprattutto la pancia è il sogno di tutti. Spesso non si tratta soltanto di cattive abitudini alimentari.
La pancia può gonfiare per diverse altre cause, come i problemi digestivi, le intolleranze o allergie alimentari che possono causare diversi fastidi ed anche gonfiore.
Ma non finisce qui, visto che anche l’ansia e lo stress possono determinare un aumento del volume dello stomaco. In questi casi, cosa possiamo fare per sgonfiare lo stomaco?
Ecco qui di seguito gli ingredienti per preparare un’ottima tisana dai benefici davvero strepitosi e straordinari.
3 ingredienti per preparare una tisana e sgonfiare così la pancia

Come abbiamo detto, molte persone purtroppo hanno dei problemi non indifferenti e devono fare i conti con il gonfiore addominale. Non si tratta solo di problemi digestivi, stress, ansia, ma anche cattive abitudini alimentari.
Ad ogni modo, qualsiasi sia la causa, per poter eliminare il gonfiore e dimagrire la pancia, sapete che bastano solo 3 ingredienti? Ecco come preparare una tisana sgonfia pancia.
Ingredienti: 500 ml di acqua, 1 buccia di limone, succo di limone e 3 foglie di alloro.
Procedimento
Prendete un pentolino e riempitelo con 500 ml di acqua. Ponete l’acqua sul fuoco e accendete poi la fiamma. All’interno ponete l’alloro e la buccia di limone, e portate tutto ad ebollizione. Lasciate bollire tutto per circa 10 minuti e filtrate poi il tutto aggiungendo il succo del limone. Bevete poi la tisana digestiva dalle diverse proprietà.
Preferibilmente, quando vi sentite particolarmente gonfi ed anche appesantiti preparate questa tisana e noterete subito la differenza.Le proprietà dell’alloro sono molto importanti e si può utilizzare per diversi utilizzi.
Questo tipo di tisana ha un sapore davvero molto gradevole, ed è anche abbastanza semplice da realizzare. Oltre che per sgonfiare e dimagrire la pancia, questa bevanda può essere utilizzata anche per contrastare dei comuni disturbi invernali come ad esempio il raffreddore, la tosse e l’influenza.
Questo perchè le foglie di questa pianta hanno dei principi attivi molto interessanti. Un vero e proprio toccasana per l’apparato gastrico e digestivo. Sapete anche che l’alloro rallenta l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi contenuti all’interno del cibo? In questo caso, si riducono anche i gonfiori addominali.
Tra le altre proprietà dell‘alloro, citiamo anche quelle diuretiche e dimagranti, grazie ad un potere cicatrizzante che va ad agire a livello delle anse delle pareti intestinali.