Ci sono ben tre modi di bere il caffè. Sapevate che, in base a questi metodi, possiamo dimagrire e perdere peso, oltre a curare il diabete? Anzitutto, dobbiamo berlo con moderazione, in modo tale da proteggere il nostro organismo.
Poi, berlo in una delle varianti che vi proporremo è davvero interessante. Sostanzialmente uniremo al caffè alcuni ingredienti fondamentali per il benessere e la nostra salute. Ecco quali sono.
Bere il Caffè con cannella
In pochi sanno che la cannella è fondamentale per controllare il livello degli zuccheri nel sangue. Grazie a questa bevanda, possiamo regolare, dunque, il nostro indice glicemico. Oltretutto, è perfetta per vedere peso! Nel nostro caffè, abbiamo cura di aggiungere mezzo cucchiaino di cannella e un poco di miele.
Caffè verde
Quest’ultimo ormai ha raggiunto livelli di popolarità davvero altissimi. Per quanto abbia un sapore abbastanza forte e quasi acidulo, in molti lo amano. Le sue proprietà sono depurative e antiossidanti.
Caffè e menta
Tra gli altri modi di bere il caffè, possiamo prepararlo con la menta. Quest’ultima è perfetta per alleviare il mal di testa, ma non solo. Ricca di antiossidanti, la menta è l’ideale per chi ama quei sapori molto freschi.
Come preparare il nostro caffè? Prepariamo un espresso; in seguito, a parte, prepariamo un bicchiere di acqua in cui verseremo qualche goccia di olio essenziale alla menta.
Inseriamo tutto in un bicchiere unico e finiamo con ghiaccio e limone. Proverete a farlo in casa? Fateci sapere!
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.