giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Benessere 32 sintomi che indicano una carenza di magnesio
Benessere

32 sintomi che indicano una carenza di magnesio

32 sintomi che indicano una carenza di magnesio

Ci sono 32 sintomi che indicano una carenza di magnesio. Avere una carenza di magnesio può causare numerosi problemi al nostro organismo. Il magnesio, infatti, rientra tra i sali minerali indispensabili per la nostra vita.

Dobbiamo assolutamente integrarlo mangiando alcuni alimenti ben specifici o prendendo degli integratori. Purtroppo, è anche vero che è una delle carenze più diffuse. Quando abbiamo una carenza nutritiva, dobbiamo prestare molta attenzione ai segnali che ci lancia il nostro corpo.

Perché è così difficile ottenere magnesio? Fino a qualche tempo fa, quando il consumo di vegetali era più diffuso, ottenere magnesio da fonti alimentari non era molto difficile.

Questo minerale, che si trova nel terreno, è oggi molto meno presente nei vegetali che consumiamo. Il magnesio si trova nelle verdure a foglia verde, nello sgombro, nella frutta secca, nei semi e nei legumi.

I 32 sintomi più comuni della carenza di magnesio: ansia, crisi epilettiche, vertigini, confusione, cistite, perdita di memoria, carenza di potassio, crampi muscolari.

32 sintomi della carenza di magnesio

Poi, troviamo anche emicrania, malattie cardiache, ipertensione, depressione, coaguli di sangue, difficoltà a deglutire, asma, problemi al fegato e ai reni.

Anche l’alta pressione potrebbe essere un sintomo, così come la carenza di calcio, malattie intestinali, tremore, osteoporosi, stitichezza, stanchezza cronica.

Infine, altri sintomi sono il diabete di tipo 2, problemi respiratori, nausea, problemi di fertilità o gravidanza, insonnia, carie, sindrome di Raynaud, sbalzi d’umore, ipoglicemia.

Se non consumi la corretta dose giornaliera di magnesio, esponi il corpo a molti rischi. Questo minerale viene impiegato in più di 300 processi del nostro organismo.

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...