L’ambiente in cui viviamo deve essere sempre pulito.
Spesso, ci capita di accumulare negatività, di riempire la nostra casa di pensieri opprimenti.
Secondo molte filosofie, la casa è un’estensione del nostro corpo.
È l’ambiente che ricreiamo, che ci ispira. Dunque, è normale che tenda a “sentire” ciò che proviamo.
L’atmosfera deve essere rilassata. In qualche modo, la casa è un porto sicuro: sovraccaricarla di tensione e di stress potrebbe portare ad avvenimenti negativi.
“Se pensi negativo, le cose allora andranno male”. Quante volte abbiamo sentito questa frase? Si parla di credenze popolari, ma che pare abbiano un fondo di verità.
Proprio per questo motivo, è necessario che, ogni tanto, procediamo con un rituale di purificazione. Che cos’è? È sicuro?
Purificarci è un modo per allontanare le energie negative dalla nostra anima, dal nostro corpo e soprattutto dalla nostra casa.
Spesso, diventiamo proprio molle: siamo tesi, siamo nervosi. Il rituale di purificazione aiuta proprio a sentirci meglio.
Di seguito, ti parliamo di quattro metodi di purificazione che saranno una vera e propria ancora di salvezza!
Quattro consigli su come purificare la casa e il nostro spirito
Il primo è molto conosciuto: stiamo parlando del bagno nel sale. Crea atmosfera nel tuo bagno, accendi le candele. Il fuoco allontana le energie negative. Va bene anche un incenso con la salvia, l’alloro o la lavanda.
Poi riempi la vasca fino all’orlo, acqua calda e almeno tre o quattro pugni di sale dell’Himalaya. Rilassati per venti minuti e purifica il tuo spirito.
Come ti abbiamo detto prima, anche la casa deve essere purificata. Ti consigliamo di porre sempre del sale negli angoli, che mantiene lontano le negatività.
Oltre a questo, le candele bianche e gli incensi aiutano ad allontanare lo stress. Puoi anche lavare il pavimento con acqua, sale, olio essenziale di lavanda, verbena, alloro o salvia.
Se, invece, a innervosirti è un oggetto, sappi che puoi liberartene in modo sicuro. Gli oggetti hanno la capacità di convogliare a sé molte energie, spesso negative.
Ti consigliamo innanzitutto di metterlo sotto sale: se questo non funziona, puoi lavarlo con l’acqua corrente e sotterrarlo in un vaso, ai piedi di una pianta.
Un ultimo consiglio che ti diamo è di stare a contatto con la natura: questa è la nostra “Madre Terra”, che ci aiuterà a ritrovare la serenità e allontanerà tutto ciò che di brutto abbiamo attorno a noi.