5 gesti che valgono più di un ti amo. Abbiamo conosciuto una persona, siamo agli inizi di una relazione e i dubbi ci assalgono soprattutto se la persona che frequentiamo è un tipo che dimostra poco il suo attaccamento e interesse. Non vi prende la mano in pubblico?
Non vi dice mai ti amo? Bisogna sapere che esistono uomini che non amano fare questi gesti convenzionali. Ma ciò non significa che non ci tengano.
In realtà ve lo comunicano soltanto in un altro modo. Ecco 5 gesti che se fatti valgono più di un ti amo
1. Mantiene sempre il contatto fisico
Non significa fare effusioni in pubblico o baciarsi in continuazione. Ma se vi tiene sempre la mano, se in mezzo ad altre persone ve la appoggia sulla vita, ma anche un semplice sguardo d’intesa o una carezza sfuggente.
Sono piccoli gesti molto significativi.
2. Dedica tempo alla persona che freguenti
Se il vostro uomo anche in giornate impegnative trova il tempo per stare con voi vuol dire che è sua intenzione dare valore e priorità al vostro rapporto.
E la sola presenza è molto più importante di mille regali.
3. Lasciare parlare il silenzio
Se la persona che vi è vicino diventa silenzioso non pensate che abbia finito gli argomenti, che la vostra relazione è diventata piatta e si stia annoiando. Fateli parlare i silenzi.
Molto spesso è il modo più naturale e spontaneo per dimostrare i propri sentimenti.
4. Si lascia coinvolgere in nuove esperienze
Soprattutto quando si ha un età adulta uscire dalla zona di comfort può essere molto difficile. Ma se lui si dimostra spesso felice di provare nuove esperienze con voi, vuol dire che è interessato e curioso oppure che è pronto a conoscere ciò che c’è di nuovo insieme a voi.
5. Dà sostegno nei momenti no
Capitano a tutti dei momenti difficili nella vita. Ed è in quei momenti che si può valutare la stabilità di una coppia. Il partner che ama la sua donna, la sostiene con parole, gesti, o soltanto con la presenza.
Sentire che la persona che frequenti crede in te, ti aiuta e ti consiglia è un qualcosa che rinforza molto il legame.