Come curare l’emicrania? Soffrire di emicrania è sicuramente una condizione piuttosto stressante. Il dolore si propaga inizialmente da una parte della testa e, poco dopo, ci sembra di impazzire.
Non è sicuramente facile affrontare un attacco. Dunque, abbiamo pensato di raccogliere i rimedi naturali più efficaci, che possono aiutarvi a stare meglio.
Ad esempio, la buccia di banana ci torna davvero utile, ma anche l’olio di oliva o la lavanda. Ognuno di noi può provare il rimedio naturale che funziona di più.
Approfondiamo di seguito i vari benefici di ogni rimedio: qual è il migliore? Vi parleremo anche del miele, dei semi di lino e dello zenzero.
Impacchi di buccia di banana
Alcuni di voi potrebbero pensare che questo rimedio non funzioni, ma in realtà è davvero molto efficace. Dovreste semplicemente congelare una buccia di banana e in seguito applicarla sulla testa. Possiamo anche applicarla sul collo.
Come curare l’emicrania
Olio d’oliva
Questo prodotto è da sempre molto apprezzato proprio perché vi permette di ridurre il dolore all’emicrania. L’olio contiene acidi grassi omega 3, che sono in grado di bloccare gli ormoni che causano l’emicrania. Allevierete dunque l’infiammazione.
Olio di lavanda
Anche questo ingrediente è davvero interessante, poiché vi basterà aggiungere qualche goccia in una pentola d’acqua: fate, dunque, i classici vapori.
Semi di lino
Da integrare assolutamente nel nostro regime alimentare, poiché sono ricchi di acidi grassi omega 3. Vi permette di prevenire malattie cardiache e l’emicrania.
Miele
Sapevate che con due cucchiai al giorno di miele potreste ridurre l’emicrania? Il miele è considerato un antidolorifico naturale e inoltre migliora il nostro umore.
Zenzero
Le sue proprietà antinfiammatorie ci permettono di ridurre gli effetti dell’emicrania. Possiamo anche bere un infuso di zenzero al giorno.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.