Il modo in cui vengono posizionati gli oggetti all’interno delle nostre abitazioni, può influire sui flussi di energia. Come ben sapete, le piante sono esseri vegetali organici ed hanno energia, inoltre sono molto utili per purificare l’aria così da eliminare le tossine che si accumulano per svariati motivi.
Nell’articolo di oggi vogliamo darvi la possibilità di conoscere ben 9 tipologie di piante che possono ritenersi delle vere e proprie alleate per la nostra casa. Esse infatti, creano un vero e proprio flusso di energia positiva in grado di portarci serenità e pace.
Proprio per questo motivo, vi consigliamo, se già non ne avete una, di acquistare una delle sempre verdi che a breve vogliamo elencarvi. La vostra casa ed il vostro umore cambieranno drasticamente ed in modo positivo.
9 piante che depurano l’aria e attraggono energia positiva
Spatifillo: Pianta originaria del Sud America, zona in cui è conosciuta come la pianta della pace, ed ha delle ottime capacità nel creare vibrazioni positive. Sono ottime le zone ombrose, ed è perfetta per disintossicare l’aria.
Palma: Di questa pianta ne esistono alcune varietà più piccole che possono essere utilizzate per adornare casa. Sono molto utilizzate per eliminare lo xilene ed il formaldeide presente in aria.
Rosmarino: Pianta ottima per attirare le energie positive, nonostante sia molto utilizzata in cucina. Aiuta a migliorare la memoria, lo stato d’animo ed a combattere l’insonnia.
Orchidea: Pianta capace di liberare ossigeno di notte, per questo viene spesso posizionata in camera da letto. Il profumo che rilascia può migliorare lo stato d’animo.
Bambù: Nei paesi asiatici è simbolo di fortuna e prosperità, inoltre sono calamite per le energie positive. Averne almeno uno in casa è una delizia per gli occhi ma anche un toccasana per la nostra salute psicofisica.
Albero di Giada: Ha la capacità di attrarre fortuna e finanze, inoltre è ottima come pianta d’appartamento. Oltre alla sua particolare bellezza, essa è in grado di apportare grandi miglioramenti al nostro umore scacciando via la negatività.
Ficus: Sono piante ottime per la purificazione dell’aria, elimina sostanze dannose come formaldeide, benzene ed ammoniaca.
Violetta: Anch’essa è spesso associata alla ricchezza ed alla buona fortuna per questo è consigliabile tenerne sempre una in casa.
Agrumi: Infine, queste piante che simboleggiano la buona salute e l’abbondanza. Esse inoltre portano un grande profumo per tutta la nostra abitazione migliorando il buon umore e scacciando via la negatività.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.