A Sant’Agostino a Dio con questa importante e dolce preghiera da poter recitare durante tutta la settimana. Il 28 agosto è il giorno della memoria liturgica del Santo d’Ippona che nel corso della sua vita ha dedicato anima e corpo per il bene del prossimo.
Quest’ultimo in più occasioni ha dedicato tantissime preghiere nei confronti di Dio, amato e venerato ogni giorno. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo darvi la possibilità di recitare una delle tantissime preghiere e invocazioni che il Santo aveva dedicato nei confronti di Dio.
Quando ci sentiamo tristi, stanche, impaurite e senza forze a causa della quotidianità, possiamo recitare questa potente supplica di conforto. Apriamo il nostro cuore e con tutta la fede che abbiano, preghiamo Sant’Agostino e il Nostro Signore.
Con tutta la nostra fede rivolgiamo a loro due la nostra supplica chiedendo una grazia che ci sta a cuore e che sentiamo di desiderare nel profondo. Loro sono sempre accanto a noi, ci daranno la forza e l’amore di cui abbiamo bisogno rendendo la nostra quotidianità più leggera.
A Sant’Agostino a Dio, recita questa preghiera
Tutti sono doni del mio Dio, non io li ho dati a me stesso. Sono beni, e tutti sono io. È buono chi mi fece, anzi lui stesso è il mio bene, e io esulto in suo onore per tutti i beni di cui anche da fanciullo era fatta la mia esistenza.
Il mio peccato era di non cercare in lui, ma nelle sue creature, ossia in me stesso e negli altri, i diletti, i primati, le verità, precipitando così nei dolori, nelle umiliazioni, negli errori. A te grazie, dolcezza mia e onore mio e fiducia mia, Dio mio, a te grazie dei tuoi doni.
Tu però conservameli, così conserverai me pure, e tutto ciò che mi hai donato crescerà e si perfezionerà, e io medesimo sussisterò con te, poiché tu mi hai dato di sussistere.