Come abbassare il colesterolo e i trigliceridi in modo naturale ma soprattutto grazia ad una sana alimentazione è il punto di domanda di tantissime persone. Questo, spesso e volentieri può definirsi un vero e proprio problema di salute sé non curato o se non preso con le giuste attenzioni.
Proprio per questo motivo, è importante riuscire a tenere un’alimentazione sana che ci aiuti a regolarizzare i vari livelli di colesterolo nel sangue. Quest’oggi vogliamo infatti parlarvi di un particolare ortaggio che, consumato all’interno della nostra “dieta”, può rivelarsi un vero e proprio alleato per noi stessi.
Essa è facilmente reperibile sia nella classica frutteria sotto casa che all’interno dei vari supermercati. Stiamo parlando della tanto amata zucca che, è in grado di combattere il colesterolo e trigliceridi in eccesso.
Come Abbassare Colesterolo E Trigliceridi Istantaneamente Con Questo Ortaggio
La zucca è un ortaggio che ha un importante valore nutrizionale, oltre che ricco di vitamine (B, C, D, E, K e A) e minerali. Essa è un ortaggio ricco d’acqua, inoltre possiede pochissime calorie ed è ricca di potassio, ottimo per chi soffre di ritenzione idrica.
È anche ricco di fibra, per questo favorisce il transito intestinale e previene la stitichezza. Secondo alcuni esperti è un ortaggio molto utile per il sistema circolatorio e cardiovascolare, in quanto ha le capacità di abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi.
La zucca si può cucinare in svariati modi, dal vapore fino ad arrostirla, oppure come base per le zuppe. Inoltre, è un ingrediente molto comune per la preparazione dei dolci e delle creme cosmetiche. In seguito, vi suggeriamo una ricetta perfetta per poter godere di ogni proprietà della zucca.
Vi serverà solamente una zucca piccola, da frullare con acqua. Questo frullato dovrete berlo ogni giorno per 4 settimane, possibilmente a stomaco vuoto e senza dolcificanti aggiunti.
Oltre che ottimo supporto per abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi, la zucca è molto utile per il nostro organismo. Contiene un lungo elenco di sostanza nutritive molto importanti e necessarie a garantire il funzionamento ottimale di quest’ultimo.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.