Non è certo una novità il fatto che bere acqua e limone soprattutto al mattino appena svegli prima di fare colazione sia molto importante per il nostro organismo. C’è chi addirittura lo considera un vero e proprio miracolo per il nostro corpo.
Questo perché l’acqua tiepida insieme al limone con l’aggiunta Preferibilmente di un po’ di zenzero pare Posso aiutare ad eliminare le tossine, sistemando lo stomaco in generale tutto l’apparato digerente.
Ma non finisce qui perché sembra che questa bevanda possa anche purificare l’organismo. Accelerare il metabolismo, aiutare tutte le persone che soffrono di stitichezza ed infine donare alla pelle una particolare luce e brillantezza.
Il motivo è essenzialmente uno, ovvero il fatto che il limone è alcalino. Questa caratteristica lo rende proprio utile per aiutare il fegato nello smaltimento delle tossine e scorie e per facilitare anche la digestione.
Tuttavia, se già avete provato per un periodo di tempo e questa bevanda vi ha già stancati, sappiate che esistono anche altri rimedi che possono sortire più o meno lo stesso effetto.
Sembra proprio che una valida alternativa all’acqua limone possa venire direttamente da un bicchiere di collagene. Sembra che questa tecnica sia stata diffusa proprio dell’attrice Jennifer Aniston.
Acqua e limone al mattino: sostituiscilo con olio di cocco
Secondo una recente ricerca che è stata pubblicata sul Journal of Cosmetic dermatology le donne che assumono un bicchiere di collagene idrolizzato giornalmente migliorano L’aspetto della propria pelle soltanto Dopo alcune settimane.
Il collagene Infatti risulta essere una molecola molto importante perché va a conferire elasticità alla pelle stimola la produzione. L’altra alternativa è sicuramente è quella di assumere un cucchiaio di aceto di mele. Pare sia davvero miracoloso sempre per conferire alla pelle tonicità ed elasticità.
La terza alternativa all’Acqua e limone è un integratore di probiotici i quali pare abbiano l’obiettivo di favorire la crescita dei batteri buoni all’interno dell’intestino. Favorendo la digestione e rafforzando in generale il sistema immunitario.
Ma non finisce qui perché pare ci sia anche una quarta e quinta alternativa ovvero il succo di aloe vera, considerato un potente detox e l’olio di cocco. Potete mettere un cucchiaino di olio di cocco nel caffè la mattina e darà al nostro organismo energia e pare possa anche fermare il senso di fame.
Inoltre l’olio di cocco sembra abbia delle importanti proprietà anti-aging.
Se avete trovato interessante la notizia condividetela sui social con i vostri amici.