Quante volte avete sentito degli effetti benefici di acqua limone e bicarbonato? Questo mix è molto sfruttato proprio perché fa stare meglio. Lo possiamo considerare un rimedio fai da te indicato per ogni evenienza.
Ma a cosa serve nello specifico? Per esempio, bevendo acqua, limone e bicarbonato, potremo regolare alcune delle funzioni basiche dell’organismo. Proprietà digestive e disintossicanti, dunque, che tornano utili contro ogni problema.
Per chi soffre di gastrite o di nausea, è possibile bere questa sostanza. Vi torna incredibilmente utile anche per contrastare gli effetti della cattiva digestione, di problemi renali e vi permette di eliminare le tossine in eccesso.
Acqua limone e bicarbonato: benefici ed effetti
Alcuni consigliano la bevanda, invece, per fare del bene al fegato. Migliorerebbe la sua salute, infatti, poiché offre delle interessanti funzioni depurative. Altri ne suggeriscono l’uso proprio in virtù del fatto che faccia dimagrire. Certamente, dovremo unire anche l’azione di dieta e di attività fisica.
Il punto di partenza è proprio questo: il concentrato di limone, bicarbonato e acqua permette di liberare il nostro corpo dalle tossine in eccesso. In questo modo saremo in forma e potremo raggiungere sia il peso sperato, sia essere molto più in salute.
Ci sono delle controindicazioni per acqua limone e bicarbonato? Per esempio, si consiglia di assumere questo rimedio naturale sempre a digiuno, senza esagerare. Pare, infatti, che se preso vicino ai pasti possa far venire la nausea e altri sintomi di cattiva digestione. Il rimedio è consigliato alle donne in gravidanza e a chi soffre di ipertensione.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.