Una preghiera all’Angelo Custode, in questo momento particolare, in cui non possiamo recarci a Messa. Per noi credenti, la Messa rappresenta un momento importante, in cui siamo vicini a Gesù e possiamo ascoltare il volere divino.
Con l’attuale situazione in Italia, però, abbiamo cercato di creare dei piccoli angoli di preghiera in casa. Abbiamo pregato Gesù di intercedere per questa situazione, abbiamo sentito la sua vicinanza e ascoltato le sue parole. L’Angelo Custode ha vegliato su di noi.
Se abbiamo delle preoccupazioni, se qualcosa ci affligge, se vogliamo essere presenti in Chiesa, possiamo chiedere al nostro angelo di andare al posto nostro. Lui, che è sempre al nostro fianco, ci ascolterà e sarà presente.
Non perdiamo né la fede né la speranza, perché alla fine tutto si sistemerà. Saremo protetti dalla luce divina e dalla volontà del Signore, che ci guiderà nel cammino di difficoltà e ci sosterrà in ogni momento affiancandoci. Preghiamo l’Angelo.
O Santo Angelo che sei al mio fianco, vai in chiesa per me, inginocchiati al posto mio nella Santa Messa, dove desidero essere. All’Offertorio, al posto mio, prendi tutto ciò che sono e che possiedo e presentalo come sacrificio sul trono dell’altare.
Preghiera all’Angelo Custode per la Messa
Quando suonerà la campana della consacrazione, adora con amore serafico il mio Gesù nascosto nell’Ostia che scende dal Cielo.
Prega poi per i miei cari e per chi mi provoca dolore, perché il Sangue di Gesù possa ripulire tutti i cuori e sollevare le anime che soffrono.
E quando il sacerdote prenderà la Comunione, porta a me il Signore, perché il suo dolce Cuore possa riposare sul mio e io possa essere suo tempio.
Prega perché questo Sacrificio Divino possa cancellare i peccati dell’umanità, e poi portami a casa la benedizione di Gesù, il pegno di ogni grazia. Amen.