Aiutaci o Madre è una potente preghiera di Sant’Antonio da Padova. Il Santo ha compiuto numerosi miracoli quando era in vita. Conosciuto per essere il Santo dei 7 miracoli al giorno, Sant’Antonio ha anche composto varie preghiere. Con Aiutaci o Madre ci rivolgiamo alla Madonna.
La preghiera è un momento molto particolare della vita di noi credenti. Un momento in cui alziamo gli occhi al cielo, chiudiamo le mani, ci inginocchiamo e ci rivolgiamo ai santi del paradiso. La nostra amata Mamma Celeste, Maria, ci guida dall’alto.
La Madonna ci sorride e infonde nei nostri cuori la pace e la serenità. Durante la vita, nella nostra esistenza, siamo chiamati a rispondere a numerosi problemi. Le difficoltà ci mettono a dura prova, ma è con la preghiera e con la fede che possiamo lottare ed essere in grado di farcela.
Questa è una preghiera potente alla nostra Regina scritta da Sant’Antonio da Padova. Rivolgiamoci a lei per arricchire i nostri cuori e per dormire sereni. Recitiamola ogni notte, poco prima di andare a dormire, per splendere di virtù e per sorridere al futuro. Grazie Madonnina, perché ci proteggi e ci guidi.
Aiutaci o Madre: una preghiera potente
Regina Nostra, infinita Madre di Dio. Noi ti preghiamo: “Fa che i nostri cuori siano ricolmi di grazia e risplendano di sapienza. Rendici forti con la tua forza e ricchi di virtù.
Su noi effondi il dono della misericordia. Perché in questo modo otterremo il perdono dei nostri peccati. Aiutaci a vivere così da meritare la gloria e la beatitudine del cielo.
Questo ci conceda Gesù Cristo, tuo Figlio, che ti ha esaltata al di sopra degli Angeli. Ti ha incoronata Regina e ti ha fatto assistere in eterno sul fulgido trono.
A lui onore e gloria nei secoli.
Amen
Preghiera di Sant’Antonio da Padova