La Foglia Che Migliora La Digestione, Allevia i Dolori, Cura La Pelle e Fa Ricrescere i Capelli. I benefici dell’alloro sono davvero molteplici. Questo albero, che è originario del Mediterraneo, fa parte della nostra cucina. L’alloro ha sicuramente un sapore molto caratteristico; non a caso, lo utilizziamo per il ragù.
Ma quali sono effettivamente i benefici per la salute? Avendo proprietà e benefici interessanti, l’alloro è utilizzato quando stiamo poco bene di stomaco. E’ uno dei rimedi naturali delle nostre nonne.
Le nostre nonne, infatti, usavano l’acqua calda con l’alloro per farci passare il bruciore e il dolore di stomaco. Fondamentalmente, è benefico per la digestione; ci permette di contrastare anche le intossicazioni alimentari.
Ha inoltre proprietà rilassanti per il nostro organismo; l’alloro è considerato per i suoi effetti rilassanti contro lo stress e l’ansia. Inoltre, è indicato per chi ha i classici malanni stagionali, come influenza o raffreddore.
Alloro benefici
Dal punto di vista della dieta, è sfruttato perché ci permette di eliminare le tossine e i liquidi in eccesso presenti nel nostro organismo. Allevia anche i dolori del ciclo nelle donne. I benefici per la salute sono davvero molti, ma ci sono anche per la bellezza!
Molte donne, infatti, utilizzano proprio la foglia di alloro perché protegge il cuoio capelluto; pare, infatti, che possa inoltre prevenire la caduta dei capelli e che sia benefico per la pelle.
Dovremmo, dunque, cercare di integrare molto di più l’alloro nel nostro regime alimentare. Significa che potremmo bere un infuso di alloro al mattino oppure poco prima di andare al letto per ricevere tutte le sue proprietà benefiche. Fateci sapere se conoscete altri usi dell’alloro!
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.