mercoledì , 7 Dicembre 2022
Home Amici a 4 zampe Il cane randagio dorme insieme al suo orsacchiotto: la foto commuove il web
Amici a 4 zampe

Il cane randagio dorme insieme al suo orsacchiotto: la foto commuove il web

Il cane randagio dorme insieme al suo orsacchiotto: la foto commuove il web

La storia del cane randagio che si è fermato a dormire insieme al suo peluche ha commosso moltissime persone. Un animale abbandonato, un randagio, un cane che vaga per la notte, senza meta né destinazione. Questa foto è stata scattata a Houston, negli Stati Uniti.

Ci mostra tutto il dolore e la solitudine di un randagio. Praticamente, il cagnolino dormiva per strada, abbracciato al suo peluche. A scattare la foto è Yvette Holzbach.

Durante un’intervista, la Holzbach ha detto: “La prima volta che l’ho visto per strada, mentre dormiva con quel peluche ho pensato che è davvero tenero.” Tutti noi, in effetti, ci saremmo fermati a osservare quel cucciolo di cane insieme al suo peluche.

“Poi, dopo aver scattato la foto, mi sono resa conto che la situazione era davvero drammatica”, ha aggiunto. “Gioca con un peluche probabilmente scartato da qualche bambino che ne aveva tanti.” Dice Yvette.

La storia del cane randagio e del suo peluche

“Ho pensato che anche il cane fosse scartato esattamente come quel peluche. Un padrone senza cuore, che l’aveva abbandonato per strada. Una storia simile a tante altre, perché incontro moltissimi randagi e ogni volta mi si spezza il cuore.”

Fortunatamente, grazie alla foto, si sono attivate immediatamente le associazioni di randagi del posto.  Qualcuno adesso si sta prendendo cura del cane come merita.

Ogni cane o gatto vanno amati. Non dimentichiamo che i nostri amici pelosi sono capaci di grandi gesti, di amore e di affetto che solo loro sanno come darci senza parole. Se incontriamo un randagio per strada, non tiriamoci indietro: prendiamolo con noi.

Poi, possiamo cercare un padrone, discutere con le attività animaliste. Non permettiamo però che il randagismo sia un fenomeno tanto diffuso. Sempre contro gli abbandoni degli animali e sempre dalla parte dei nostri amici a 4 zampe. Ogni giorno.

Related Articles

I cani vedono gli spiriti: Scopriamo il perché

I cani vedono gli spiriti? Questa è una delle domande più ricercate...

Kika, il video del cane guida che aiuta il padrone rimasto cieco a salire le scale mobili

La storia che stiamo per raccontarvi oggi ha dell’incredibile e dimostra ancora...

Il cane ulula di felicità quando scopre di essere stato adottato dopo 1250 giorni in rifugio

Il cane ulula di felicità dopo aver trascorso più di 1250 giorni...

Bob, il cane che ritrova la vista dopo l’operazione: la reazione quando incontra il suo papà umano

Bob è il cagnolino protagonista della storia a lieto fine che oggi...