Provate a passare l’aloe sul viso per beneficiare degli antiossidanti presenti nella pianta. Gli antiossidanti sono indispensabili per contrastare i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento. Inoltre, l’aloe ha proprietà disinfettanti: ciò significa che puliremo il volto in profondità.
L’aloe vera è sempre stata una pianta terapeutica, utilizzata sin dal passato. C’è il gel all’aloe vera, c’è il succo di aloe vera, un rimedio naturale estremamente interessante per numerosi problemi.
Aloe sul viso
Quando ci abbronziamo, è probabile che talvolta avremo delle scottature, oppure delle classiche vesciche. Per questo motivo dobbiamo fare attenzione a utilizzare la protezione solare più adeguata per il nostro tipo di pelle.
L’aloe vera è rinfrescante e vi permette di idratare e di nutrire a fondo la pelle. Sapevate che Cleopatra era solita utilizzare l’aloe come crema di bellezza? Ma come utilizzarla al meglio? Qual è il procedimento? Avere una pianta di aloe in casa è sempre consigliato.
Prima di procedere, vi consigliamo di mettere i guanti; ora prendiamo una foglia di aloe, mettiamola su un tagliere. Successivamente procediamo con tagliare la parte centrale ed estrarre la polpa di aloe. Quello è un gel dalle proprietà lenitive e cicatrizzanti.
Vantaggi
Non avremo bisogno di null’altro, poiché ci basterà applicare il gel all’aloe direttamente sulla nostra pelle. Il massaggio si esegue con movimenti rotatori; potremo avvertire sin da subito la nostra pelle molto più liscia e morbida. Un rimedio naturale molto utilizzato, che ci giova contro le scottature e non solo.
Soffrite di acne? Avete delle abrasioni sul volto? Potete applicare l’aloe vera sul viso e vedere i primi risultati nel giro di poco tempo. Questa pianta ha molteplici proprietà e noi vi consigliamo assolutamente di prenderne una da curare in casa. Conoscete i benefici dell’aloe?
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.