Altro che dieta: ecco 10 semplici consigli per perdere peso e mettersi in forma in maniera naturale e senza stress. Per rimetterci in forma e dimagrire finalmente, possiamo anche rivoluzionare il nostro stile di vita. Altro che dieta, tutto comincia da come viviamo.
Avere un ciclo del sonno regolare
Il primo segreto per stare bene non è affatto un segreto: bisogna dormire almeno 8 ore al giorno. Tutti noi abbiamo bisogno di riposarci e di stare bene, e se dormiamo poco, abbiamo un ciclo del sonno irregolare che influisce sull’aumento di peso.
Fare una colazione degna
Non possiamo prendere solamente un caffè o un tè per colazione. Dietologi e nutrizionisti sono d’accordo sul fatto che la colazione sia il pasto più importante della giornata. Non limitiamoci, dunque, ma integriamo nutrienti.
Acqua e limone al mattino
Iniziamo la giornata, inoltre, con una bevanda depurativa, che ci aiuta a fare il pieno di nutrienti e migliora il nostro stato di salute. Il limone, infatti, è ricco di proprietà nutritive, tra cui la Vitamina C, ottima per rafforzare il sistema immunitario.
Bere molto
Quante volte sentiamo ripetere che per dimagrire dobbiamo bere molto? Il motivo è semplice: l’acqua ci aiuta ad eliminare le tossine presenti nel nostro organismo, tutte le scorie. Beviamo almeno due litri di acqua al giorno.
Altro che dieta: consigli da seguire per dimagrire
Camminare per almeno mezz’ora al giorno
Che camminare faccia bene non è una novità, anzi. Fare esercizio fisico ci aiuta a restare in forma e non solo. Permette anche di allontanare lo stress, di avere dei pensieri più positivi. Ed è fondamentale per evitare gonfiori all’addome.
Porzioni bilanciate
Spesso, quando seguiamo un nuovo regime alimentare, ci sono delle porzioni poco bilanciate. Cerchiamo di mangiare il giusto, senza esagerare ma neanche avere sempre fame. Bisogna mangiare per tenere attivo il metabolismo.
Assumere Vitamina D
Questa vitamina non è prodotta naturalmente dal nostro organismo, dunque deve essere integrata mediante l’alimentazione e non solo. Ciò che fa bene è anche un bel bagno di sole: aiuta a rivitalizzare totalmente l’organismo.
Cinque pasti al giorno
Dovremmo mangiare a colazione, allo spuntino, a pranzo, alla merenda e alla cena. Alcuni nutrizionisti consigliano anche di includere un sesto pasto al giorno, proprio poco prima di andare a dormire: un po’ di frutta secca.
Limitare il consumo di alcolici
Non dovremmo bere alcolici, perché non fanno bene al nostro organismo. Inoltre, pare che in ogni caso facciano ingrassare: contengono un numero elevato di calorie. Meglio preferire l’acqua naturale o la gassata.
Evitiamo bevande gassate e zuccherate
Allo stesso tempo, dalla nostra tavola, dovrebbero sparire tutte le bevande con bollicine e zuccheri. Purtroppo, le calorie e il gonfiore addominale sono due dei svantaggi che portano.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.