Amico Gesù, preghiera potente per ricevere la grazia e chiedere aiuto: fa in modo che la mia richiesta venga esaudita. Nei momenti di difficoltà, quando ci sentiamo tristi e soli, parliamo con il nostro amico Gesù e lui ci ascolterà.
La preghiera potente non è solo per chiedere una grazia, ma per parlare con Gesù e ringraziarlo di quanto ha già fatto per noi. Perché quando tutto il mondo si spegne, sappiamo che Gesù sarà sempre al nostro fianco, in ogni momento.
Ti trovo in ogni luogo, non ti allontani mai. E se mi vedo costretto a cambiare residenza, ti trovo lì, dove vado. Non ti stanchi mai di ascoltarmi, di farmi del bene.
Se ti voglio bene sono certo di essere corrisposto. Non hai bisogno delle mie cose, e non ti impoverisci concedendomi i tuoi doni. Anche se sono un uomo povero, nessuno potrà rubarmi la tua amicizia.
La stessa morte che separata tutti gli amici mi riunirà a te. Nessuna avversità dell’età o della sorte riuscirà mai ad allontanarmi da te. Al contrario, mio caro Gesù.
Amico Gesù: la preghieraNon vivrò mai con tanta pienezza della tua presenza, né sarò mai tanto vicino quanto nel momento in cui tutto sembrerà cospirare contro di me. Solo tu sopporti i miei difetti con immensa pazienza.
Le mie infedeltà e ingratitudini, anche se ti offendono, non ti impediscono di essere sempre disposto a concedermi la tua grazia e il tuo amore, se li desidero.
O Signore buono e misericordioso, sono qui a recitare questa preghiera per chiederti una grazia. Tu che tutto puoi, ti chiedo di non scordarti di me e di concedermi la grazia tanto attesa e desiderata.
Tu che a causa dei nostri peccati hai portato per primo il peso della croce con tanto sacrificio, illumina il mio percorso. Rendimi forte nell’affrontare tutte le croci a me assegnate.
Ti imploro e mi inginocchio dinanzi a te, sperando in un tuo segno, in una tua risposta. Fa’ in modo che la mia richiesta venga esaudita. Amen.