Ad oggi per un motivo o l’altro sono davvero tante le persone che soffrono sia di ansia e depressione. Per questo semplice motivo in tanti si pongono la seguente domanda: quali sono gli alimenti irrinunciabili per diminuire il più possibile la depressione e ansia?. Andiamo a scoprirne di più su questo delicato argomento.
Come combattere ansia e depressione mangiando sano
Per poter affrontare nel miglior modo possibile ovviamente e per fortuna non ci sono solo i farmaci, ai tempi d’oggi ci sono tantissimi dottori che per alleviare tali patologie preferiscono consigliare un cambio di alimentazione.
Entrando nello specifico, gli alimenti che si mangiano ogni giorno hanno un effetto diretto sull’umore di una persona. Anche se cosi di punto in bianco il tutto può sembrare strano da credere, ce ne sono alcuni che possono per davvero diminuire drasticamente l’ansia e la depressione, cosi come altri che possono aggravare la situazione peggiorandola ancor di più.
Prendendo in considerazione diverse ricerche si è dimostrato più volte l’importanza di nutrienti come:
Acidi Grassi Omega 3;
Fibre;
Calcio;
Magnesio;
Vitamine B;
Vitamine D e Vitamine E.
Il tutto aiuta in maniera significativa ad alleviare problemi sia a livello di sistema nervoso che emotivo, considerato che tali sostanze vanno a favorire la produzione di ormoni come le endorfine e serotonina, responsabili principali di benessere e felicità.
Alimenti irrinunciabili per alleviare: il piccante vi aiuta
Per chi fino ad oggi non ne era a conoscenza, qualsiasi alimento piccante è in grado di favorire la circolazione del sangue e fornisce al tempo stesso la capsaicina, sostanza che va a stimolare pesantemente la produzione di endorfine, che sono ormoni abbinati alla felicità e benessere come già citato poco sopra.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura