La dieta giapponese benefici è stata ideata dal Dottor Nagumo ed è un regime alimentare che permette di perdere peso e di rimetterci in forma. Il noto chirurgo scrisse il libro “Mangia solo una volta al giorno”. In che cosa consiste il regime alimentare?
Somiglia molto alla dieta del gene magro, poiché va ad attivare il gene magro, il sirtuine, che presenta delle proteine ad azione enzimatica. Queste proteine ci aiutano a mantenere sotto controllo lo stress e prevenire l’invecchiamento.
Dieta giapponese benefici
La dieta delle sirtuine prevede dunque di attivare le proteine alimentandosi con determinati prodotti, come il grano saraceno o il cioccolato. Invece, secondo il dottor Nagumo e la sua dieta giapponese è meglio attivare le sirtuine praticando il digiuno.
Cosa prevede questa dieta? Anzitutto, dovremmo preferire gli alimenti sani e dietetici, come frutta e verdura, proteine bianche e limitare la carne rossa una volta a settimana. Ottimo anche il pesce, che aiuta il cervello a mantenersi attivo e giovane.
Dobbiamo anche mangiare seguendo il nostro istinto e non cedere alla fame emotiva. Questo è uno degli errori più frequenti che facciamo quando siamo a dieta.
Consigli
Per seguire la dieta giapponese, dobbiamo anzitutto camminare invece di correre. Poi, dovremmo andare a dormire presto, circa alle dieci di sera. Inoltre, se abbiamo fame, possiamo mangiare una porzione di riso, di circa 30 grammi.
Scegliamo i prodotto integrali e naturali, biologici, sempre. Non mangiamo fino a scoppiare, ma limitiamoci nei pasti. Per l’acqua, beviamo quando abbiamo sete e non sforziamo l’organismo. Si integra anche il tè di Burdock da bere. Infine, dovremmo fare un solo pasto al giorno.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.