Oggi vi diamo la ricetta dei biscottini di pasta frolla leggera. Sono dei dolci davvero buonissimi, che vi conquisteranno con la friabilità e la dolcezza.
Cucinare i biscotti ci riporta inevitabilmente con la mente alla nostra infanzia, quando le nostre mamme ci permettevano di stare in cucina con loro e giocare con la farina.
Da I dolci angeli di Pat, ecco la ricetta completa. La pasta frolla è un po’ complicata da preparare, ma con un po’ di pazienza, ne siamo certi, riuscirete a farla.
Biscotti di pasta frolla leggera: ingredienti e preparazione

150 grammi di burro – 150 grammi di farina 00 – 90 grammi di farina Manitoba – 75 grammi di zucchero a velo – 1 uovo – una bustina di vanillina.
Come guarnizione possiamo utilizzare: Ciliegie candite, cioccolata fondente, granella di pistacchio, granella di zucchero o infine cocco grattugiato.
Procedimento
Montare con delle fruste elettriche il burro con lo zucchero a pomata, aggiungere l’uovo, la bustina di vanillina e piano piano aggiungere le farine setacciate.
Foderare di carta da forno la leccarda, riempire la sac à poche o una sparabiscotti (io con la sac à poche con un beccuccio grande a stella) e fare varie forme, decorate sbizzarrendovi!
Accendere il forno a 170° statico, cuocere per circa 15 minuti devono rimanere bianchi. Ecco i vostri biscottini di pasta frolla leggera! Buon appetito! Rimanete aggiornati su tutte le nostre ricette e sulle novità del blog.