Anziano di 91 anni cede il suo posto alla madre di un giovane disabile. E’ questa la storia che arriva da Massa, dove un anziano di 91 anni, ovvero il Signor Giovanni ha preso una decisione piuttosto importante. Quale? L’anziano avrebbe deciso di cedere il suo vaccino alla Signora Cinzia, la madre di un giovane disabile.
Proprio qualche giorno fa la signora insieme al marito Valerio, avevano fatto un appello alla regione Toscana, chiedendo di includere nella vaccinazione anti-Covid anche i genitori dei ragazzi disabili.
Questo appello, solo ed esclusivamente nella speranza di proteggere i figli. Una volta ascoltato questo appello, l’anziano signore ha voluto fare del suo, cedendo il suo vaccino. “Vaccinate lei che non può ammalarsi e non può permettersi di portare il virus in casa, io ho 91 anni, credo proprio di essere meno utile”.
Anziano di 91 anni cede la sua dose di vaccino ad una mamma di un giovane disabile
Una grande storia di solidarietà quella che vi abbiamo appena raccontato, che arriva direttamente da Massa e che ha come protagonista Giovanni, un uomo di 91 anni.
La donna lanciando l’appello qualche giorno prima, aveva anche spiegato che il figlio di soli 22 anni è affetto da una grave disabilità.
Sembra che il giovane fosse stato chiamato dal centro Anffass di Massa per sottoporsi al vaccino. La famiglia avrebbe deciso però di non fare vaccinare il figlio, perché “la vaccinazione potrebbe essere pericolosa” per il 22enne.
Da li sarebbe nata la proposta di vaccinare i genitori, per avere una maggiore copertura nei confronti dei figli ed evitare di poter trasmettere loro il virus.
“In uno scenario come questo il vaccino per noi genitori che lo assistiamo potrebbe essere una soluzione alle nostre paure e come noi anche altre famiglie vivono la nostra stessa ansia. Mattia vive in una bolla al riparo da ogni possibile contagio”.
Questo l’appello della mamma di Mattia. Il 91enne residente a Carrara ha risposto all’appello ed ha ceduto la sua dose di vaccino.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.