Calma i nervi con questa preghiera ritrovando la pace interiore e la leggerezza del cuore. Dio è sempre accanto a noi e quando ci sentiamo in difficoltà sia fisica che emotiva, possiamo rivolgerci a lui per ritrovare la pace.
Quando sentiamo il grande bisogno di parlare, di sfogarci ma soprattutto di aprire il nostro cuore, lui è pronto ad ascoltarci con grande amore. Lui ci segue dall’altro, proteggendoci e dimostrandosi tutto il suo affetto giorno dopo giorno.
La paura, lo stress, l’ansia e la quotidianità non sempre troppo semplice può farci sentire oppressi. Proprio per questo motivo, possiamo recitare questa bellissima pubblica la mattina appena sveglie, chiedendo a Dio una grazia speciale.
Quando siamo preoccupati, affidarsi all’amore e al potere di Dio aiuta. Aspettare i risultati di un esame medico o una diagnosi può essere straziante. L’ansia di non sapere può letteralmente consumare. E’ possibile superare qualsiasi momento difficile.
Se è una situazione che state vivendo voi o una persona a voi cara, potete recitare questa breve preghiera adattata da Our Catholic Prayers. Dio è in ogni momento al nostro fianco. Gesù e la Madonna ci ascoltano e ci seguono dall’alto.
Calma in nervi con questa preghiera
Mio Signore, mentre i miei cari ed io attendiamo i risultati degli esami medici ti offro le nostre ansie per il nostro bene e per la tua gloria.
Calmaci nelle nostre preoccupazioni, sapendo che non aggiungono saggezza quanto stress alla situazione. Illuminaci, attraverso il potere del tuo Spirito, a prendere decisioni sagge sulle cure a cui sottoporsi.
Guarisci la mia/nostra afflizione. Aiutaci a non allontanarci da Te in questi momenti fragili e dolorosi, ma a volgerci a Te per ricevere grazia e forza.
Confortaci mentre ti cerchiamo e riponiamo tutte le nostre preoccupazioni nelle tue mani amorevoli dicendo: “Sia fatta la tua volontà.
Amen.
Preghiamo affinché tutti i risultati medici siano buoni e che Dio ci possa accompagnare nella strada della vita con la salute e la pace.