Bagno al sale integrale per combattere la cellulite, scopri come. Hai provato a combattere la cellulite utilizzando diversi prodotti di bellezza ma non avete raggiunto ancora il vostro risultato? Potete dire addio a creme e maschere particolari con il bagno al sale integrale.
Perché per raggiungere il vostro obiettivo ovvero combattere la cellulite, vi basterà soltanto un ingrediente naturale e presente in tutte le case. Stiamo parlando del sale marino integrale, un prodotto dalle tante proprietà che sembra essere particolarmente efficace per combattere la cellulite in modo del tutto naturale.
Vi basterà fare un bagno al sale marino integrale, per ridurre l’antiestetico effetto pelle a buccia d’arancia, ovvero la cellulite considerato il peggior incubo di tutte le donne di qualsiasi età. Il bagno al sale risulta essere un antico rimedio che drena, disintossica, rimodella, sgonfia, dona elasticità e morbidezza alla pelle.
Come preparare un bagno al sale? Per ottenere importanti risultati, va preparato un bagno salino con dell’acqua 37-38 gradi, il quale dovrà essere ripetuto per tre settimane. Nello specifico nel corso della prima settimana bisognerà fare il bagno tre volte in un chilo di sale e per la durata di 15 minuti.
Bagno al sale integrale contro la cellulite
Mentre nella seconda settimana bisognerà fare un bagno della durata di 20 minuti con un chilo e mezzo di tale sempre ripetuto per 3 volte. Infine l’ultima settimana bisognerà utilizzare 3 kg di sale per un bagno di mezz’ora da fare due volte alla settimana.
Per avere un risultato più efficace, l’ideale sarebbe non dover uscire subito da casa dopo il bagno. Visto che non risciacquarsi immediatamente dall’acqua salata, potenzia l’effetto grazie a questi piccoli passaggi ed accorgimenti, riuscirete a ridurre il problema della cellulite.
Come già abbiamo anticipato, bisognerà utilizzare il sale integrale. Perché questo sembra abbia tanti effetti benefici per la ritenzione idrica, rispetto agli altri tipi di sale.
Pare che tra le tante proprietà benefiche, vi sia il fatto che questo ingrediente naturale, non fa altro che rimodellare, drenare, disintossicare, sgonfiare, donare elasticità e morbidezza alla pelle di tutto il corpo.
Le proprietà benefiche di questo ingrediente, contro la cellulite, sono conosciute sin dall’antichità e pare venisse chiamato “sale dei re”, perché molto pregiato, con un alto contenuto di minerali diversi, tra cui calcio, zinco, potassio, rame e molte sostanze antiossidanti.
Prendete, dunque, un po’ di tempo per voi stesse, facendo questo trattamento al sale integrale per tre settimane, il risultato sarà davvero sorprendente e potreste sfoggiare un aspetto incredibile quest’estate al mare.