La protagonista di questa storia molto toccante è una bambina sorda dalla nascita, che si trovava insieme alla sua famiglia nella città mariana. Aveva solo sei anni quando il miracolo è avvenuto. Erano lì con altri 225 pellegrini provenienti dalle parrocchie della sottosezione Milano Sud-Ovest.
Nell’ambito di un pellegrinaggio organizzato dalla Sezione Lombarda dell’Unitalsi, Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali. A parlare di quel momento è stata la madre della bambina. Ha deciso di portare la propria figlia a Lourdes poiché voleva darle una speranza, permetterle di vivere una vita migliore.
I genitori hanno fede, e la fede li ha graziati. “E’ sorda praticamente dalla nascita. È nata di 26 settimane, il giorno di Natale del 2009. Doveva venire alla luce all’inizio di aprile.” Al momento della nascita, la piccola pesava solo 800 grammi. Per tre mesi è stata ricoverata al Gaslini di Genova.
Il miracolo della bambina sorda
Mentre cercavano di salvarla, i medici purtroppo le hanno dato alcune medicine che sono state fatali per il canale uditivo. Colpita da sordità profonda ad ambedue le orecchie, la madre ha spiegato che l’apparecchio acustico è fondamentale per la figlia.
A quel punto, ha preso una importante decisione. Ha deciso di portare la propria bambina a Lourdes. Voleva anzitutto ringraziare la Madonna poiché aveva protetto la figlia. Stava rischiando la vita, ma ce l’aveva fatta.
Mentre si trovavano in quel cammino, dice la donna di avere sentito una frase meravigliosa e incredibile. “Ho sentito battere fortissimo il cuore, quando l’ho vista venire verso di me dicendo: Ci sento bene, mamma, gli apparecchi non mi servono più”.
Continua la madre: “E davvero ho l’impressione che senta meglio, senza. I bambini non mentono. E mia figlia non se li sarebbe mai tolti senza motivo” racconta. La donna ha anche aggiunto di voler comunque continuare a sottoporre la figlia ad alcuni test. La medicina cercherà di spiegare questo incredibile miracolo.