Conoscete le proprietà e i benefici dell’Artiglio del Diavolo? Questa pianta è prevalentemente utilizzata in erboristeria, soprattutto per combattere dolore e infiammazione. Come mai è così utilizzata e quali sono gli effettivi benefici?
Un rimedio naturale molto comune, che potrete acquistare anche in farmacia. Il nome comune è Harpagophytum procumbens. Fa parte della famiglia delle Padaliaceae. Originaria dell’Africa Meridionale, questa pianta ci offre numerosi benefici.
Avendo proprietà antinfiammatorie e analgesiche, si può utilizzare contro l’influenza, poiché offre sostanze antipiretiche. Ecco perché fa così bene: andiamo ad analizzare la sua composizione.
Alcuni lo utilizzano anche se soffrono di artriti, di reumatismi, di tendiniti, di mal di schiena e anche di sciatica.
Se soffrite di gotta, potreste provare a utilizzare l’estratto secco, poiché consente di eliminare l’acido urico.
Pare, inoltre, che sia utilizzato per i problemi gastrointestinali: avendo proprietà digestive, potrete utilizzarlo sicuramente!
Artiglio del diavolo: benefici e proprietà
Vi consigliamo di fare uso del gel all’artiglio del diavolo. Quest’ultimo è infatti un antidolorifico naturale, che può lenire l’infiammazione alla cervicale, al nervo sciatico e alla cervicale.
Sostanzialmente, aiuta a rilassare il muscolo contratto e riesce a sciogliere l’articolazione momentaneamente irrigidita.
Vi basta spalmarlo sulla zona interessata e operare un massaggio a fondo. Si può utilizzare giornalmente, anche più volte al giorno, anzi, è consigliata.
Ovviamente, prima di cominciare a utilizzarlo, vi consigliamo di parlarne con il vostro medico di base o l’erborista di fiducia. Non è un trattamento medico, è un rimedio naturale, e come tale funziona in base a tanti fattori.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.