Bambino di 4 anni sconfigge la leucemia dopo 93 sedute di chemioterapia. Si chiama Santiago e lo scorso gennaio 2020 gli era stata diagnosticata una forma di leucemia. Adesso fortunatamente la malattia è in recessione. Il bambino però, ha dovuto affrontare diverse terapie e cure nel corso dei mesi interessati dalla pandemia da Coronavirus.
Ad ogni modo, nonostante fosse molto piccolo, Santiago ha dimostrato di avere tanta forza ed ha superato questo momento drammatico. Il piccolo si è sottoposto così a ben 90 sedute di chemioterapia.
La sua storia è stata raccontata proprio in questi giorni da una emittente televisiva spagnola Telemundo, che ha sede a Miami. Ma come è arrivata la diagnosi?
Bambino di 4 anni sconfigge la leucemia
E’ questa la storia di Santiago Morales, che è stata raccontata da una emittente televisiva, in lingua spagnola. Tutto è iniziato nel mese di gennaio 2020, quando i medici hanno diagnosticato al piccolo una forma di leucemia.
Da quel giorno purtroppo il piccolo ha dovuto iniziare le cure e le terapie, piuttosto complicate per via del covid. I genitori, infatti, pare non potessero restare in camera con lui, per via delle restrizioni presenti.
Il piccolo Santiago, per questo stesso motivo, non ha potuto avere nessuna visita ed è rimasto parecchio tempo da solo. Dopo otto mesi, dopo aver affrontato tante difficoltà e dopo 93 sedute chemioterapiche, Santiago sta uscendo da questo brutto tunnel.
Il percorso però, sembra essere molto lungo. “Siamo in una fase in cui non si può dire che il trattamento sia finito completamente, che il piccolo non dovrà più essere sottoposto a chemioterapia, che non soffrirà più, che non piangerà più, che è del tutto fuori dalla malattia”.
E’ questo quanto raccontato dal padre del bambino. Come abbiamo già detto, il piccolo è in fase di remissione.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.