Benedicta Boccoli ha superato un momento di grande difficoltà nella sua vita ovvero un tumore al seno scoperto quasi per caso. La famosa attrice italiana per un lungo periodo è rimasta fuori dalle scene a seguito della malattia che, con grande terminazione è riuscita a sconfiggere definitivamente.
Un racconto fatto a cuore aperto nella giornata di ieri all’interno dello studio di Silvia Toffanin dove, quest’ultima ha svelato come la propria cagnolina le abbia salvato la vita. Non è la prima volta che leggiamo notizie su come gli animali, riescano a salvare le vite dei propri padroni grazie al loro amore ma anche alle loro doti innate.
Questo è proprio quello che ha salvato la vita di Benedicta che, commossa a Verissimo ha spiegato il suo periodo buio. La diagnosi di tumore al segno è arrivata circa cinque anni fa, trasformando la sua vita da un giorno all’altro. Quest’ultima durante la lunga intervista, ha così confessato come, la propria pelosetta abbia scoperto il suo male, dandole la possibilità di salvarsi la vita.
Benedicta Boccoli: “La mia cagnolina ha scoperto il mio tumore”

L’attrice ha raccontato come la sua cagnolina Nina aveva cominciato ad avere uno strano comportamento quando si trovava vicino a lei. Spesso infatti, iniziava ad annusarle il seno in un punto ben preciso: “Ho preso questa cagnolina al canile. Amo molto gli animali e i cani in particolar modo. Nina è molto fragile, paurosa, quindi è molto attaccata a me. Dormiamo insieme abbracciate, anche se tutti mi sgridano per questa cosa. Io sono pazza del mio cane. Voglio dormirci insieme come se fosse la mia fidanzata”.
Così proprio grazie alla pelosetta, Benedicta ha scoperto il tumore: “ Lei ha scoperto che avevo un tumore al seno. Mi odorava sempre un punto del seno, ci ripensava, tornava indietro e odorava, ci ripensava, tornava indietro e odorava lì”.
“E io non capivo, pensavo di essere sporca di cibo o di qualcosa che potesse piacerle. Invece credo che lei sentisse un odore biologico diverso dal mio naturale. Un giorno giocando, mi ha dato una zampata e mi è venuto un lividino. Quando sono andata a fare la mammografia, ho detto al tecnico di controllare sotto quel lividino. Lì sotto c’era il tumore”.
Quest’ultima scoperto il tumore ha iniziato le cure con la radioterapia: “La cosa straordinaria è che quando ero lì a fare la radioterapia, chiacchieravo con persone che erano anche più gravi, ma erano tutti sorridenti, allegri. C’era un’armonia strana, veramente emozionante. La cosa strana è che io ero felice, ti attacchi alla vita”.
Ora per fortuna Benedicta è riuscita ad uscire da questo momento ancora più forte di prima. La famosa attrice infatti, ha sconfitto il tumore dimostrandosi una vera combattente al fianco della sua amata cagnolina Nina.