Bere una bevanda calda alla camomilla e cannella in queste giornate d’inverno può aiutare ad alleviare il senso di stanchezza e di freddo. Tornare a casa e prepararsi qualcosa di caldo infatti, può così scaricare lo stress e conciliare il sonno.
Questo tipo di bevanda calda può essere ottima per alleviare la stanchezza e dire addio al freddo. È in compenso capace di regolare gli zuccheri presenti nel sangue combattendo così l’iperglicemia.
Essa è una malattia caratterizzata da livelli molto alti di zuccheri per l’appunto all’interno del sangue. L’iperglicemia nasce quando il nostro organismo non riesce ad ottenere la quantità giusta di insulina.
La cannella insieme alla camomilla, è ricca di proprietà antinfiammatorie capaci per l’appunto di abbassare i livelli di glicemia. Questo tipo di spezia è fondamentale da inserire all’interno della nostra dieta quotidiana, ottima per ridurre il colesterolo e migliorare la distensione.
La sua composizione aiuta a perdere peso accelerando il metabolismo e favorisce anche la circolazione sanguigna per chi lavora molte ore alla scrivania.
Bevanda alla camomilla e cannella: ecco come prepararla

Preparare questo tipo di infuso è semplice e del tutto veloce. Una volta tornate a casa e prima di rilassarvi sul vostro divano vi consigliamo per l’appunto di deliziarvi e coccolarvi con questa bevanda. Realizzarla vi impiegherà solamente qualche minuto ma i benefici saranno tanto e soprattutto fondamentali.
Vi basterà mettere mezzo cucchiaino di cannella in una tazza d’acqua.
Una volta lasciata bollire mettete una bustina di camomilla lasciandola riposare per cinque minuti. Vi consigliamo di berla senza aggiungere zucchero.
Gustando questa bevanda almeno una volta al giorno sentirete i benefici all’interno del vostro corpo partendo proprio dalla digestione.
Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici. Per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.