Il limone è uno dei migliori agrumi in grado di apportare miglioramenti all’interno del nostro organismo. Esso infatti, è un potente alcalinizzante ovvero in grado di riequilibrare il ph del nostro corpo quando tende ad essere acido e di conseguenza pericoloso per la nostra salute fisica.
Inserire nella nostra alimentazione quotidiana il limone, ci darà la possibilità di prevenire diverse malattie, tra cui il tumore. Questo perché, davanti ad un ambiente acido, le cellule tumorali tendono a sopravvivere maggior mente rispetto ad un organismo alcalino.
Sono tantissime le proprietà che rendono il limone un ottimo alleato per la nostra salute. Tra le tante ricordiamo quella disinfettante, rinfrescante ma anche purificante e fluidificante per il nostro sangue.
Assunto senza esagerare, questo agrume aiuta anche a perdere peso e a disintossicare tutto il nostro organismo. Una volta scoperta l’importanza di questo alimento, vogliamo darvi la possibilità di creare un ottimo rimedio naturale in combinazione con dell’olio.
L’olio di oliva è un alimento ricco di acidi grassi in grado di riattivare la circolazione e di abbassare il colesterolo cattivo nel sangue. Quest’ultimo insieme al limone è in grado di creare un vero e proprio rimedio naturale che tutte voi dovete conoscere!
Bevi un cucchiaio di Olio con 3 gocce di limone
Molto spesso ci svegliamo sentendoci gonfie, appesantite ma soprattutto stanche. Questo può dipendere anche dall’acidità di stomaco dovuta ad uno stile di vita e da un’alimentazione sbagliata oppure dal nostro organismo che, ha la necessità di depurarsi.
Proprio per questo motivo, oggi vogliamo illustrarvi un semplice rimedio naturali in grado di apportare diversi miglioramenti in tutto il nostro corpo. Bere un cucchiaio di olio con al suo interno 3 gocce di limone la mattina appena sveglie ci aiuterà a combattere la stipsi, lubrificando la mucosa gastrica e aiutando a regolare la nostra funzionalità intestinale.
Ripetere questa operazione per circa un mese ci aiuterà a depurare completamente il nostro organismo. Può essere assunto anche dai bambini che soffrono di stitichezza. Esso infatti, è in grado di ammorbidire le feci senza provocare effetti collaterali.
Oltre ad aiutare l’acidità di stomaco questo rimedio può essere utilizzato per i problemi articolari e reumatici. Assunto con costanza tutti i giorni per circa un mese, vi aiuterà a diminuire i dolori alle articolazioni che spesso vi causano fastidi.
Esso va assunto la mattina a stomaco vuoto per un mese oppure quando riscontrate problemi di stitichezza o avere il classico sapore acidulo di prima mattina. La mattina dopo averlo assunto, basterà aspettare circa 15 minuti e poi dedicarvi alla classica colazione in famiglia.
Attenzione
Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.