Aggiungete questo ingrediente al vostro bucato bianco e resterete sorpresi dell’effetto che ha sui vostri vestiti! Come usare il bicarbonato per il bucato? Questo ingrediente è molto interessante, poiché vi permette di avere un bucato sempre pulito e perfettamente igienizzato. Avete dei tessuti delicati da lavare? Dovete rimuovere i cattivi odori? Nessun problema.
Il bicarbonato agisce direttamente sul tessuto. Un vantaggio interessante è che grazie all’ingrediente l’acqua risulterà molto più dolce; inoltre, contrariamente ai detergenti, non inquina l’ambiente, prevenendo la schiuma.
Possiamo, ad esempio, mettere il nostro bucato a mollo per una notte intera. In questo modo laveremo i nostri vestiti; possiamo usarlo in acqua fredda in lavatrice, come prelavaggio. I colori risulteranno molto più vivi e accesi.
Agendo per tutta la notte, il bicarbonato riuscirà per esempio ad eliminare i cattivi odori. Possiamo utilizzarlo in particolare per gli asciugamani, per gli accappatoi. Ottimo per prevenire l’odore di muffa e tanto altro.
Bicarbonato per il bucato
Dovremo semplicemente avere cura di riempire una bacinella con quattro litri di acqua e una tazza di bicarbonato, circa 200 grammi. Successivamente, possiamo mettere a mollo il nostro bucato e attendere una notte intera. Possiamo aggiungere anche il bicarbonato in lavatrice.
Come usare questo ingrediente? Oltre al bicarbonato, anche l’aceto è un ingrediente chiave per la pulizia del bucato.
Essendo uno smacchiatore naturale, l’azione del bicarbonato sarà maggiore con l’aceto, che invece andrà a disinfettare completamente i vostri vestiti. Vi consigliamo anche di stendere i panni fuori, poiché hanno bisogno di aria per rimuovere i cattivi odori.
Abbiamo un capo di abbigliamento rovinato e vogliamo togliere una macchia? A questo punto ci occorre un po’ di acqua e 10 grammi di bicarbonato. Mescoliamo la pasta ottenuta e andiamo a metterla sulla macchia, avendo cura di sfregarla molto bene. Dovrebbe agire per circa un quarto d’ora. Conoscevate l’azione del bicarbonato sui vestiti?
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.